Salute quotidiana - rimedi naturali per il fegato

Tutto sul FEGATO | Perché il fegato è uno degli organi più importanti | Il fegato e il peso corporeo | Dieta detox per la depurazione del fegato | Il fegato grasso – la malattia più diffusa | Depura il tuo fegato! | SENSILAB CONSIGLIA | Fai la dieta per il fegato grasso! | Salute quotidiana - rimedi naturali per il fegato

image

Puoi ricorrere a diverse soluzioni naturali per proteggere, risvegliare e depurare il fegato. Hai una vasta scelta tra i cibi che stimolano e proteggono il fegato: basta avere un po’ di fantasia aggiungendoli nell’alimentazione quotidiana.

Cardo mariano

Appartiene alla stessa famiglia di piante come il carciofo. Si tratta di una pianta molto studiata, usata già dagli antichi Romani e Greci, è un potente antiossidante grazie alla silimarina e ai flavonoidi.

Trucco: Usa i semi di cardo mariano per preparare un decotto purificante. Versa 1 cucchiaio di semi in acqua fredda, porta a ebollizione e fai bollire qualche minuto. Filtra l’infuso e bevilo lontano dai pasti.

Trovi l’estratto di cardo mariano anche nello Smartpack 30 DAYS Liver Detox >>

Carciofo

Grazie alle sue caratteristiche eccezionali può essere usato anche come integratore alimentare naturale. È una ricca fonte di composti di cinarina con un forte antiossidante che protegge il fegato dagli effetti negativi dei radicali liberi e le tossine pericolose dell’ambiente.

Trucco: Ci sono tante ricette che racchiudono tutte le proprietà benefiche del carciofo, ma bisogna far attenzione a scegliere quello coltivato naturalmente, senza l’aggiunta di pesticidi. Se non si è sicuri della provenienza, è meglio scegliere un integratore a base di carciofo 100% naturale.

Trovi l’estratto di carciofo 100% naturale nell’integratore epatoprottetivo Hepafar >>
Mirabolano chebulico

È ricco di tannini naturali che hanno una forte attività antiossidante. Protegge le cellule del fegato dalle tossine per accelerare il processo di disintossicazione. Attraverso le sue azioni aiuta la degradazione ed eliminazione delle tossine dal corpo nel tratto digestivo. 

Trucco: è difficile trovarlo nel supermercato, ma puoi trovare questo frutto straordinario nelle capsule 30 DAYS Liver Detox.

30 DAYS Liver Detox, il programma completo per depurare il fegato. Lo trovi qui >> 

Rosmarino

È una ricca fonte di acido rosmarinico, un potente antiossidante. Il rosmarino rafforza il fegato e stimola la formazione della bile, che aiuta a decontaminare efficacemente il corpo.

Trucco: Non ci sono trucchi, sappiamo tutti come aggiungere questa erba ai nostri piatti preferiti.

Per un effetto ancora più purificante, prendi in considerazione l’estratto di rosmarino nelle capsule 30 DAYS Liver Detox, lo trovi qui >>

Aglio

Già in piccole quantità è in grado di attivare gli enzimi che aiutano il fegato a metabolizzare le tossine. Ricco di allicina e selenio, aiuterà il fegato a depurarsi naturalmente.

Trucco: Non usarlo solo nei cibi cotti, ma anche crudo. L’aglio crudo conserva più proprietà benefiche, poiché la cottura disattiva gli enzimi. Se lo aggiungi anche ai cibi trattati termicamente, schiaccialo e lascialo riposare per 10 minuti prima della cottura.

Pompelmo

Ricco di vitamina C e antiossidanti, ha la capacità di accelerare i processi disintossicanti. 

Trucco: Prepara un succo con il pompelmo fresco la mattina, da bere a stomaco vuoto. Unisci il succo di un pompelmo, il thè allo zenzero, un cucchiaino di cannella in polvere e mezzo cucchiaino di miele.

Barbabietola e carote

Tutti e due sono ricchi di flavonoidi e beta carotene e stimolano le funzioni del fegato.

Trucco: Anche se spesso le temperature alte rimuovono le sostanze benefiche delle verdure, questo non vale per le carote. Le proprietà antiossidanti delle carote cotte aumentano del circa 30%.

Thè verde

Questa bevanda sempre più amata anche in Italia ha molte proprietà epatoprottetive e promuove gli effetti del detox, favorendo la purificazione del fegato.

Trucco: Aggiungi il thè verde ai frullati al posto dell’acqua filtrata.

Verdura a foglia verde

Cicoria, spinaci, rucola, tarassaco ecc. sono dei migliori alleati per il benessere generale del fegato. Tutti questi ortaggi sono ricchi di clorofilla, conosciuta per le sue proprietà disintossicanti, soprattutto per quanto riguarda i metalli pesanti e i pesticidi.

Trucco: Scegli almeno un tipo di verdura verde al giorno, da mangiare in insalata o in un benefico frullato verde.

Limone

Questo frutto è ricco di vitamina C. Le dosi sufficienti di vitamina C consentono al corpo di unire le sostanze nocive in molecole che possono essere assorbite dall’acqua e quindi eliminate più facilmente dal corpo.

Trucco: Probabilmente hai già sentito parlare degli effetti benefici del succo di limone unito all’acqua tiepida, da bere al mattino a stomaco vuoto. Cerca di alternare tra il succo di limone e il succo di pompelmo, in modo di dare al corpo la giusta dose di vitamina C ogni mattina.

Curcuma

Questa spezia è un vero elisir per il fegato. Favorisce la disintossicazione e aiuta gli enzimi a ridurre le sostanze cancerogene.

Trucco: Aggiungi la curcuma a qualsiasi piatto con verdure, ai risotti, alla pasta e specialmente a piatti con pollo. Tieni in mente che le sostenze benefiche di questa spezia vengono assorbite meglio se combinate con i grassi (preferibilmente olio d’oliva o olio di cocco).

Se non ti piace il sapore, puoi optare per la capsule 30 DAYS Liver Detox con estratto di curcuma, lo trovi qui >> 


Continua a leggere:

Tutto sul FEGATO | Perché il fegato è uno degli organi più importanti | Il fegato e il peso corporeo | Dieta detox per la depurazione del fegato | Il fegato grasso – la malattia più diffusa | Depura il tuo fegato! | SENSILAB CONSIGLIA | Fai la dieta per il fegato grasso! | Salute quotidiana - rimedi naturali per il fegato

Prodotti per te