Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
COLESTEROLO | Cos'è il colesterolo alto? | Colesterolo HDL e colesterolo LDL | Il colesterolo e i trigliceridi | Le possibili cause per il colesterolo alto | Sintomi del colesterolo alto | Abbassare il colesterolo alto | Alimenti per abbassare il colesterolo | Dieta per il colesterolo alto | Perché Holestop®?
È più probabile che si verifichi il problema del colesterolo alto se si dispone di uno o più dei seguenti fattori rischiosi.
Il fumo danneggia le pareti dei vasi sanguigni, il che li rende suscettibili ad accumulare depositi di grasso. Il fumo abbassa anche il livello del colesterolo HDL, cioè il colesterolo “buono”.
Avere un indice di massa corporea oltre 30 ci mette a rischio di colesterolo alto (il calcolo della massa corporea (BMI) consiste nella divisione del peso, espresso in kg, per il quadrato della sua statura espressa in metri, ad esempio: BMI = 70 / (1,75)² = 22,9 kg/m²).
Il rischio del colesterolo alto aumenta se si ha la circonferenza della vita di almeno 102 cm (per un uomo) o di almeno 89 cm (per una donna).
Gli alimenti con un alto contenuto di colesterolo, come le carni rosse o latticini pieni di grassi, aumentano il rischio del colesterolo alto. I grassi trans, che si trovano ad esempio nei biscotti o nei cereali industriali, aumentano il rischio ulteriormente.
L’esercizio fisico aiuta a rafforzare il HDL, colesterolo “buono”, e abbassa il LDL, colesterolo “cattivo”.
Il livello alto di zucchero nel sangue contribuisce alla quantità superiore del LDL e abbassa il HDL. Inoltre, danneggia il rivestimento delle arterie.
Il colesterolo alto può causare l’aterosclerosi, il pericoloso accumulo del colesterolo e di altri depositi sulle pareti delle arterie. Questi depositi (placche) possono ridurre il flusso del sangue attraverso le arterie, il che può causare complicazioni, come ad esempio: