Alimenti per abbassare il colesterolo

19/gen/2015

Esistono dei rimedi naturali contro il colesterolo alto. Una gran parte consiste nell’alimentazione giusta.

Vedi la dieta per il colesterolo alto >>

Soia

Ridurre i grassi saturi è uno dei cambiamenti più importanti nell’alimentazione. La soia funziona come sostituto per la carne e il formaggio e aiuta a processare i grassi saturi che consumiamo.

Fagioli

I fagioli sono ricchi di fibre e sono uno dei cibi più utili per abbassare il colesterolo. Il consumo quotidiano di fagioli può abbassare il colesterolo del 10% in 6 settimane.

Salmone

Il salmone contiene il tipo di grassi (acidi grassi Omega3) che proteggono il corpo dal colesterolo alto. Inoltre, gli acidi grassi Omega proteggono il cuore.

Avocado

È ricco di grassi monoinsaturi che aiutano a alzare il livello di HDL (colesterolo “buono”) e abbassano il LDL (colesterolo “cattivo”).

Aglio

L’aglio è riconosciuto per le sue proprietà benefiche già da migliaia di anni. Previene il colesterolo alto, i coaguli di sangue, abbassa la pressione e protegge dalle infezioni.

Spinaci

Contengono un sacco di luteina, il pigmento della verdura a foglia verde. Mezza tazza di cibo ricco di luteina al giorno è in grado di prevenire gli attacchi di cuore.

Vedi la dieta per il colesterolo alto >>