Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La voglia di dolci, in inglese "sugar craving" è molto diffusa ed è difficile resistervi. Questo perché lo zucchero agisce direttamente sul nostro cervello stimolando la produzione della dopamina, un neurotrasmettitore che provoca senso di appagamento e soddisfazione e nei confronti della quale è facile sentirsi dipendenti e assuefatti dal punto di vista fisico e mentale. Come è possibile combattere questa irresistibile voglia? Segui questi 4 semplici passi!
Evitare i dolci o smettere di assumerli è molto importante perché un abuso di questi può portare a problemi di salute non trascurabili: non pensiamo soltanto al diabete ma anche alle conseguenze sul nostro sistema immunitario, al bilanciamento dei sali minerali, ai problemi cardiaci e a molto altro. Lo zucchero assunto in quantità eccessive è un vero e proprio killer e per questo è nostro dovere controllare la qualità e la quantità di quello che assumiamo.
La voglia di dolci è solitamente collegata ad una carenza di alcuni sali minerali importanti come il fosforo, lo zolfo, il cromo, il triptofano, il magnesio e lo zinco.
Il nostro cervello non riconosce la differenza tra i vari tipi di zuccheri che ingeriamo.
In più, come menzionato in precedenza, gli zuccheri stimolano la produzione di dopamina che è direttamente collegata alle aree del piacere nel nostro cervello e che ci da la sensazione di essere appagati e felici. Un simile stato di benessere rende questo circolo vizioso particolarmente difficile da interrompere.
I cibi della felicità sono quei cibi ricchi di triptofano, il precursore biochimico della serotonina.
Questi cibi sono: legumi, mandorle, pinoli, farro, avena, miglio e molti altri, come ad esempio anche il cioccolato.
Il cioccolato può essere mangiato regorlamente a patto che sia fondente e non superi la dose di 30gr al giorno
Ecco qui una lista dei cibi che possiamo prediligere come sostituti quando sentiamo di aver voglia di dolci :
Sostituti del cioccolato: avocado, mandorle, carciofi, yogurt, riso integrale, ceci, tacchino
Sostituti dei dolci in generale: broccoli, cipolle, cavolfiore, cavoli, lenticchie, grano integrale, tuorlo d'uovo, pollo, salmone,
Per iniziare a contrastare questo circolo vizioso estremamente rischioso è consigliato seguire questi passi :
Fare una colazione sana e bilanciata al mattino, possibilmente anche a base di frutta fresca e secca, per esempio mandorle e noci.
Le mandorle infatti saziano e mettono in moto il metabolismo, le noci danno energia e proteggono il cuore.
La frutta contiene zuccheri, sali minerali e acqua per rispondere al nostro fabbisogno nutrizionale giornaliero.
In questo caso raccomandiamo di scegliere sempre frutta di stagione.
Fare uso di cibi integrali ricchi di fibre che aiutano la digestione e aumentano il senso di sazietàpiù a lungo,permettendoci di limitare gli spuntini poco salutari.
Le barrette ai cereali e la frutta secca sono comodi da portare sempre con noi e da consumare durante la giornata.
Fare degli spuntini piuttosto frequenti durante l'arco della giornata, per restare a stomaco pieno e non arrivare ai pasti principali affamati, poichè questo aumenta il rischio di abbuffate e di voglia di cibo spazzatura.
Assumi Garcinia Slim, il soppressore naturale dell'appetito a base di Garcinia Cambogia.
La Garcinia Cambogia funziona come soppressore dell'appetito, aiutandoti a controllarti di fronte al cibo spazzatura e ai dolci!
Ma non solo...
Con l'esclusiva formula di Garcinia Slim, non solo non avvertirai più i morsi della fame, ma potrai eliminare i chili in eccesso assumendo solo 2 capsule al giorno!
Prodotti per te