Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Che cosa c'era prima, l'uovo o la gallina? Per noi non importa - è importante che con l'aiuto di uno o l'altro possiamo rapidamente perdere il peso in eccesso. In una settimana si può rapidamente notare una perdita di chili. La dieta delle uova è una dieta a breve termine che non influenzerà il sistema immunitario. Perché abbiamo scelto le uova?
Un recente studio condotto presso la University of Louisiana conferma che una colazione a base di uova contribuisce alla perdita di peso, questo perché mangiare un uovo fornisce un maggiore senso di sazietà e un elevato apporto di proteine, ragion per cui il nostro stomaco non richiede ulteriore cibo. È una dieta che può avere una durata massima di 7-8 giorni proprio per il suo apporto di proteine che appesantirebbero i reni e il fegato.
È una dieta indicata solo per chi deve perdere davvero pochi chili e gode di ottima salute, ma non garantisce risultati duraturi. È un regime alimentare davvero molto restrittivo, iperproteico, povero di grassi e di carboidrati. È una di quelle diete denominate “chetogene”, cioè che assicurano la perdita di liquidi e del peso in eccesso perché essendo povera di carboidrati l’organismo è obbligato ad attingere dalle riserve di zucchero presenti nel fegato, per cui è sconsigliata a chi soffre di problemi epatici e/o renali.
Ma in cosa consiste la dieta delle uova? L’uovo è l’alimento di base, ricco di proteine perciò se ne possono mangiare dalle 4 alle 6 al giorno, per un massimo di 7 giorni. Questa dieta prevede un consumo giornaliero di circa 800 calorie e come regole di base prevede:
LUNEDI
Colazione: 2 uova sode, 2 arance, 1 tazza di latte
Pranzo: 170 grammi di carne di pollo cotto (senza pelle), 1 tazza di yogurt
Cena: 1 uovo sodo, 140 grammi di carne di pollo cotto (senza pelle), 1 arancia
MARTEDI
Colazione: 2 uova sode, succo fresco di 1 limone
Pranzo: 140 grammi di pesce alla griglia, 1 pompelmo
Cena: 3 uova sode
MERCOLEDI
Colazione: 2 uova sode, 1 tazza di acqua tiepida e succo di limone
Pranzo: 170 grammi di manzo bollito, 1 pompelmo
Cena: 3 uova sode
GIOVEDI
Colazione: 3 uova strapazzate con cipolle e prezzemolo
Pranzo: 140 grammi di pollo fritto con insalata
Cena: 1 uovo sodo, 1 arancia
VENERDI
Colazione: 2 uova sode, 2 carote
Pranzo: 2 carote, 1 tazza di succo d'arancia fresco
Cena: 85 grammi di pesce bollito, 1 uovo sodo
SABATO
Colazione: 140 grammi di yogurt, 1 tazza d'arancia fresco e succo di limone
Pranzo: 2 uova sode, 1 pompelmo
Cena: 1 tazza di acqua
DOMENICA
Colazione: uova sode 2, 1 pompelmo
Pranzo: 170 grammi di carne di manzo, 1 pompelmo
Cena: 1 tazza di acqua
Se invece pensi, che questa dieta sia troppo aggressiva o difficile da seguire, Sensilab ti offre un programma completo, preparato dagli nutrizionisti:
Il programma Pacchetto Dimagrimento veloce include una dieta precisa, ma facile da seguire, che non porterà a grandi sacrifici, ma assicurerà dei risultati magnifici.
Prodotti per te
Potrebbero interessarti