Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

Fegato e stress: esiste un collegamento?

29/dic/2016

Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo: è responsabile di molte funzioni, essenziali per la nostra vita. Per questo è necessario fare sempre bene attenzione che lavori al meglio, interpretando tutti i piccoli segnali che indicano che qualcosa non sta funzionando come dovrebbee.

Problemi al fegato

A differenza per esempio dello stomaco, il fegato non ti dice mai direttamente se è indisposto o se ha bisogno di attenzioni particolari. Ti comunica però indirettamente quando comincia a funzionare di meno.

Il fegato, essendo responsabile del metabolismo e della depurazione corporea, può essere facilmente intossicato dal cibo, dai farmaci e dalle sostanze nocive presenti nell'ambiente. Il più delle volte è semplicemente affaticato per colpa dello stress a cui il nostro stile di vita lo sottopone o a causa di un alimentazione disordinata o troppo ricca di grassi. Non sempre e non necessariamente si tratta di una patologia specifica o di un processo infiammatorio grave.

L'importanza del fegato                            

Secondo la Medicina cinese, il fegato è l’organo che distribuisce l’energia nel corpo, inoltre lo depura e aiuta a smaltire le tossine accumulate. Rappresenta, inoltre, l’organo della trasformazione e dell’accettazione. Quindi i disturbi al fegato oltre a essere scatenati da un’alimentazione sbagliata (alcol, grassi e pasti troppo abbondanti) possono dipendere da conflitti mai risolti, rabbia accumulata e pensieri ricorrenti e negativi. I dolori al fianco destro si possono, infatti, scatenare dopo una discussione in famiglia o sul lavoro. Oppure, quando pretendi troppo da te stessa e dagli altri.

Quando disintossicare il fegato?

E' opportuno fermarsi un attimo a considerare la possibilità di un eventuale affaticamento epatico e la necessità di sottoporsi ad una dieta disintossicante tutte le volte in cui si riscontrano quattro o più dei seguenti sintomi:

  • Stanchezza, nervosismo, ansia e sbalzi di umore
  • improvvisi attacchi di fame, cattiva digestione, allergie ed intolleranze
  • difficoltà a dormire e sonnolenza dopo i pasti
  • addome gonfio, colon irritabile
  • alito pesante, sapore metallico in bocca
  • tendenza ad ingrassare, specie su glutei e fianchi
  • frequenti cefalee, specie dopo i pasti
  • capelli più deboli e sottili
  • colorito giallastro, specie alle sclere e alle unghie
  • comparsa di emorroidi, urine scure e torbide
  • frequenti raffreddori o altre affezioni virali
  • ricorrenti infezioni da candida e funghi
  • fastidio nell'addome in alto a destra
  • prurito e disturbi della pelle

Il consiglio di Sensilab

Da Sensilab sappiamo quanto sia importante un fegato sano e ben funzionante. Perciò abbiamo sviluppato un programma per la disintossicazione del fegato completo che ti aiutera a ripristinare la sua salute in soli 30 giorni.

30 Days Liver Detox contiene tre prodotti per offrire al fegato il supporto neccessario giorno e notte. Inoltre algli integratori alimentari riceverai anche una guida con consigli, ricette e istruzioni per il programma. La guida contiene una dieta facile da seguire che ti darà un ulteriore aiuto nella disintossicazione del fegato.

E per lo stress...

Ma non finisce qui. Visto che la salute del fegato e direttamente correlata con lo stress abbiamo aggiunto al pachetto anche AdrenaLux. Si tratta di un prodotto nuovo che ti aiuterà a regolare il cortisolo, l'ormone che è pricimpalmente responsabile per lo stress.

Comincia l'anno nuovo con il fegato sano e depurato e senza traccia di stress. Acquista il nostro pacchetto subito!