Lorella Flego: "La mia esperienza dopo 6 mesi di assunzione di collagene"

Il collagene è una proteina che sostiene vari tessuti dell'organismo, come confermato da numerosi studi scientifici. Questi studi hanno dimostrato che il consumo di peptidi di collagene può migliorare l'idratazione e l'elasticità della pelle e ridurre le rughe del viso. Inoltre, il collagene può aiutare a combattere la cellulite e a ridurre le fossette sulle cosce. Oggi quasi tutte le donne assumono integratori di collagene, soprattutto quelle dopo i 35 anni, perché sappiamo che con l'età la produzione di collagene diminuisce e quali sono le conseguenze: rughe, minore elasticità, capelli fragili e unghie fragili. Gli integratori di collagene sono cambiati molto nel corso degli anni. È vero che all'inizio lasciavano un cattivo sapore in bocca ed erano difficili da digerire, ma oggi le cose sono molto cambiate.

image

Tra gli alimenti che stimolano la produzione di collagene ci sono i semi di zucca. Se consumati quotidianamente, i semi di zucca contengono il 20% della dose giornaliera raccomandata di collagene. Anche lo zinco, un minerale che induce la sintesi del collagene, è essenziale, così come le verdure a foglia verde e le fragole, ricche di vitamina C, l'acido ellagico (un antiossidante che limita la degradazione del collagene), l'aglio e lo zolfo, che stimolano la produzione di collagene. Sebbene siano gli uomini a soffrire più frequentemente di perdita di capelli a partire da una certa età, ci sono anche molte donne che soffrono dello stesso problema. In questi casi, è consigliabile assumere regolarmente il collagene, che influisce positivamente sulla crescita dei capelli e rende le unghie più forti.

La perdita di collagene può essere accelerata da :

  • fattori genetici
  • dieta non sana
  • fumo
  • stress
  • inquinamento atmosferico

Anche se il corpo produce naturalmente collagene, è sempre una buona idea aggiungere una dose di collagene assumendo integratori. Ce ne sono davvero molti sul mercato e spesso ci sono molti commenti o recensioni che non sono molto utili. A prima vista, ogni prodotto può sembrare attraente, ma la domanda è se funziona davvero. Personalmente, ritengo che un aspetto bello e giovane sia una combinazione di vari fattori: un po' di palestra, alcuni integratori, i progressi dell'industria della bellezza e il benessere interiore sono tutti fattori benefici.

image

La mia esperienza

"Assumo collagene da 6 mesi e ogni mese mi stupisco dei risultati. All'inizio era solo una 'sensazione': quando ti guardi allo specchio, pensi che forse c'è qualcheruga in menointorno agli occhi e la pelle è più luminosa, ma non ne sei sicuro al 100%, forse hai solo dormito meglio. Con il passare dei mesi, questa sensazione aumenta e gradualmente compaiono altri miglioramenti: capelli, unghie, tono muscolare e persino forza. E le rughe del collo iniziano a diminuire, che nelle donne sono le prime a indicare la vera età e, come sapete, sono davvero fastidiose. Nel complesso, la pelle è idratata e quindi più morbida, luminosa e sana. Le unghie sono meno fragili, i capelli si spezzano meno e appaiono più lucidi e persino più spessi".

Il collagene come parte della mia routine

"Avenobo Collagen Luxury Complex di Sensilab, che assumo io stessa, ha un ottimo sapore di mora, quindi è facile da bere e si assorbe rapidamente. È privo di aromi artificiali, coloranti e altri additivi inutili. Come in tutte le cose, è importante la perseveranza: se vogliamo ottenere risultati concreti e validi, dobbiamo sapere che dobbiamo anche stabilire una routine. È come fare ginnastica: per notare muscoli più sodi, è necessario avere almeno mezz'ora di tempo per allenarsi. Ebbene, con il collagene si fa prima perché basta berlo, preferibilmente al mattino quando si è già fatta colazione, e questo rituale diventa un sostituto del bere un bicchiere di acqua normale. Mi piace anche il fatto che si scioglie rapidamente, non fa grumi ed è facile da digerire".

Prodotti per te