Una svolta nel controllo di zucchero nel sangue: la chiave potrebbe nascondersi nella tua cucina

Milioni di italiani vivono ignari sull'orlo di una crisi di salute, con alti livelli di zucchero nel sangue che si trasformano silenziosamente in diabete: la soluzione potrebbe nascondersi nelle nostre dispense?

Glucosio nel sangue

Solo in Italia, circa 3,5 milioni di persone convivono con il diabete e si stima che altro milione di persone siano inconsapevolmente affette da questa patologia!**

Ed ecco un'altra proiezione allarmante: il numero di persone affette da diabete di tipo 2 è destinato a salire alle stelle nei prossimi 20 anni. I ricercatori valutano che fino a 7 milioni di persone ne saranno affette entro l'anno 2040!**

Purtroppo, molte persone non sanno di avere a che fare con uno squilibrio glicemico fino a quando non si trovano già ad affrontare problemi di salute di piena portata, come danni ai nervi o problemi alla vista. I segnali spesso passano inosservati, ma possono includere una maggiore sete, una minzione frequente, affaticamento e visione offuscata.

Se non vengono controllati, gli elevati livelli di zucchero nel sangue possono rapidamente aggravarsi e trasformarsi in diabete, spesso entro 5 anni. A quel punto, la condizione è già irreversibile e può portare a ulteriori complicazioni per la salute, tra cui malattie cardiache, ictus, malattie renali e perdita della vista.

Inoltre, lo squilibrio glicemico spesso si traduce nella mancanza di controllo dell'appetito, con conseguente aumento di peso e ulteriore aggravamento della condizione. Questo circolo vizioso di appetito, aumento di peso e livelli elevati di zucchero nel sangue è un problema significativo, in quanto può accelerare lo sviluppo del diabete e di altri problemi di salute.

Il modo migliore per controllare lo squilibrio glicemico è adottare misure preventive. E la soluzione definitiva potrebbe nascondersi tra le spezie della tua dispensa!Il tuo frigo

Studi rivelano il vero motivo dell'aumetno di peso

Se hai delle difficoltà con il tuo peso, il motivo potrebbe essere legato allo zucchero nel sangue. Il legame tra le due cose non è solo aneddotico, ma è supportato da una considerevole ricerca scientifica. Più di 20 studi hanno trovato una relazione tra le due cose.** Per esempio, alcuni di essi hanno rilevato che le persone con livelli di zucchero nel sangue instabili tendono a provare più fame e desiderio, il che può portare a mangiare troppo e ad aumentare di peso. Altre ricerche hanno dimostrato che i picchi e i cali di zucchero nel sangue possono influire sui livelli di energia, rendendo più difficile rimanere attivi e bruciare calorie.

Le persone che lottano contro gli squilibri glicemici e i problemi di peso, spesso accusano anche problemi di salute più gravi, come problemi cardiaci, difficoltà respiratorie, problemi articolari, ecc. Ma qual è esattamente il legame tra la glicemia e il peso?

Tutto inizia con l'insulina, un ormone prodotto dal pancreas. Il suo compito è quello di regolare i livelli di glucosio nel sangue aiutando il glucosio a entrare nelle nostre cellule, dove viene utilizzato per produrre energia. Tuttavia, a volte le nostre cellule non rispondono all'insulina come dovrebbero, una condizione nota come insulinoresistenza. In questo caso, il pancreas compensa producendo più insulina per gestire l'aumento dei livelli di glucosio.

È qui che entra in gioco il legame con il peso. L'insulina non è solo un regolatore del glucosio, ma favorisce anche l'accumulo di grasso. Quindi, quando il corpo produce un eccesso d’insulina, può portare a un aumento di peso. E i chili di troppo, soprattutto quelli accumulati sulla pancia, possono peggiorare ulteriormente la resistenza all'insulina!

Inoltre, quando si consumano alcuni tipi di alimenti che causano un rapido aumento della glicemia, per esempio i carboidrati e gli zuccheri, l'organismo risponde producendo un eccesso d’insulina. In questo caso, la glicemia può scendere improvvisamente e l'organismo interpreta il messaggio in modo sbagliato: che si ha fame e, soprattutto, che si serve assolutamente qualcosa di dolce.

Questo può farci cadere in un circolo vizioso di sovralimentazione, livelli elevati d’insulina e più voglia di cibo, che possono peggiorare lo squilibrio glicemico e contribuire all'aumento di peso. Riprendere il controllo dell'appetito è un passo fondamentale per interrompere questo circolo vizioso.

La spezia aromatica che tutti hanno in cucina e che potrebbe sostituire le iniezioni dimagranti

Già nel VI secolo i Greci conoscevano una spezia segreta che, sorprendentemente, si trova sugli scaffali di quasi tutte le cucine e ha una miriade di incredibili benefici per la salute.

Questa spezia miracolosa è la cannella! Gli studi hanno scoperto che la cannella è ricca di fibre, che sono ottime per la digestione e possono persino dare una piccola spinta al metabolismo.

Una delle sue proprietà più interessanti è il suo impatto sui livelli di zucchero nel sangue e sulla sensibilità all'insulina. È stato dimostrato che la cannella abbassa i livelli di zucchero nel sangue e migliora l'efficienza dell'insulina, l'ormone responsabile della regolazione degli zuccheri nel sangue. Poiché una glicemia equilibrata aiuta a frenare le voglie, si riduce il ricorso a spuntini poco salutari durante la giornata e le visite furtive al frigorifero la sera. Inoltre, dato il ruolo dell'insulina nell'accumulo dei grassi, i livelli equilibrati di glicemia ti aiuteranno a ottenere la pancia più piatta e un fisico più in forma.

Uno studio ha infatti dimostrato che questa potente spezia può ridurre la concentrazione a digiuno di glucosio nel sangue fino al 25%** nei soggetti con un controllo non ottimale della glicemia. Si è notato che i benefici di questo straordinario ingrediente erano più evidenti con l'uso prolungato, suggerendo che incorporata regolarmente nella dieta, potrebbe portare a benefici significativi.

Inoltre, è stato dimostrato che questa spezia della nostra dispensa rallenta la scomposizione dei carboidrati nel apparato digerente. Ciò significa che, dopo un pasto, una minore quantità di zucchero entra nel flusso sanguigno e il tipico picco glicemico dopo i pasti può essere ridotto. Di conseguenza, i livelli di zucchero nel sangue rimangono stabili, riducendo le voglie e facilitando il tuo dimagrimento!

Diagramma della glicemia

Non tutti i tipi di cannella però hanno gli stessi straordinari benefici per la salute. Il tipo di cannella che di solito abbiamo in dispensa è la cannella cassia (Cinnamomum cassia). Sebbene in alcuni tratti abbia effetti benefici sulla salute, contiene anche un componente chiamato cumarina, che in grandi quantità può essere dannoso per il fegato.

La cannella di Ceylon (Cinnamomum verum) è invece di gran lunga superiore. Ha un contenuto inferiore di cumarina ed ha ancora più benefici per la salute, in quanto favorisce il controllo degli zuccheri nel sangue, protegge la salute del cuore e riduce le infiammazioni.

E se esistesse una soluzione che includesse il giusto tipo di cannella e che non solo fosse più facile da usare, ma che avesse anche una marcia in più e includesse altri ingredienti in grado di aiutare a bilanciare la glicemia e a gestire il peso?

Cannella

Ti presentiamo il rivoluzionario integratore a base di cannella, sviluppato da un marchio leader nel settore della salute

La nuova potente soluzione è arrivata sul mercato come frutto della ricerca di un modo per creare una formula efficace per la perdita di peso che mirasse alla causa principale dall'interno. Questo integratore rivoluzionario è in grado di bilanciare gli zuccheri nel sangue, ridurre le voglie e aiutare a dimagrire.

GlucoLux con cannella di Ceylon fa tutto questo senza rischi o effetti collaterali!

Questa soluzione per riequilibrare gli zuccheri nel sangue e sostenere un peso sano è supportata da anni di ricerca scientifica e combina il potere della cannella di Ceylon con altri 8 ingredienti complementari.

Sensilab, l'azienda dietro a questo integratore innovativo che ha conquistato l'Italia, ha oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di integratori alimentari per il mantenimento della salute naturale e conta oltre 3.000.000 di clienti in tutta Europa.

Scopri gli straordinari benefici di GlucoLux

I clienti affermano di aver avvertito:

  • meno voglie di cibo, soprattutto di zuccheri,
  • livelli sani di zucchero nel sangue,
  • miglioramento della sensibilità all'insulina e
  • una più facile perdita di peso.

Ecco cosa dicono i clienti

"Prendevo queste capsule regolarmente per diversi mesi e ho subito notato che sentivo meno bisogno di fare spuntini, cosa che mi ha reso molto più facile seguire abitudini alimentari più sane. Sono stata contenta quando ho scoperto di essere riuscita a perdere un totale di 8* kg! Le consiglio volentieri a chiunque abbia problemi simili!"- Sofia

"Dopo qualche mese di utilizzo, mi è molto più facile seguire abitudini alimentari sane e ho anche perso peso! Lo raccomando vivamente" – Alessandro

"Questo prodotto m'è proprio salvato la vita! Non solo ha stabilizzato il mio livello di zucchero nel sangue, ma ha anche ridotto notevolmente le mie voglie. Ho persino iniziato a perdere peso! Quanto sono grata per questo prodotto!" - Laura

"Gli sgranocchi poco salutari erano la mia arma vincente per superare lo stress. Questo mi portava sulle montagne russe dei livelli di zucchero e all'aumento di peso. Per fortuna questo prodotto mi ha aiutato a mettere in ordine i livelli di zucchero nel sangue e non sto più ad avere costantemente voglia di dolci. Ho persino perso quasi 10* kg dopo un paio di mesi di utilizzo. Non ne potrei essere più felice!" - Emma

"Con il lavoro e due bambini, i miei orari sono imprevedibili e questo mi portava spesso a mangiare cibi poco sani. Questo prodotto è stato un vero e proprio cambiamento. Mi aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e a frenare le mie voglie. Sono riuscito a perdere un po' di peso e mi sento molto più sano. Per tutti quelli che affrontare con difficoltà un orario impegnativo e una continua lotta contro le voglie - questo prodotto è la soluzione!" - Davide

Perché scegliere GlucoLux

Altri prodotti per il bilanciamento del glucosio

*

Altri prodotti per il bilanciamento del glucosio

GlucoLux

Effetti

Bilanciano i livelli d’insulina e regolano l'appetito

Bilanciano i livelli d’insulina e regolano l'appetito

Uttilizzo

Iniezioni settimanali o giornaliere

1 capsula al giorno

Effetti collaterali

Sì - tra cui infezioni nel punto d’iniezione, rilassamento cutaneo, nausea, diarrea, vomito, costipazione, mal di stomaco, infiammazione nel corpo, problemi renali e alla tiroide

Nessun effetto collaterale indesiderato

Accessibilità

Non ampiamente disponibile e costoso, con spese per una fornitura mensile che ammontano a oltre 4 cifre

Soluzione molto accessibile e conveniente

Durata di utilizzo

Previsto l'uso a vita: quando si smette di assumerli, tutto il peso ritorna

Fornisce rapidamente risultati a lungo termine; il periodo minimo di utilizzo consigliato è di 3 mesi

Il prodotto ha un voto di 4,6 stelle e viene spesso esaurito a causa dell'elevata richiesta!

Noi di Sensilab siamo così sicuri del potere di GlucoLux di aiutare a sostenere livelli sani di glucosio nel sangue e a gestire il peso da offrire una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni!

Se voi per qualsiasi motivo restituire il prodotto, puoi semplicemente metterti in contatto con il nostro cordiale servizio clienti.

Sensilab vuole fare i benefici questo straordinario prodotto ancora più accessibili a te. Attualmente è attiva un'offerta speciale che rende questo momento perfetto per provare GlucoLux.

Facendo clic sul pulsante qui sotto si può verificare la disponibilità di GlucoLux e vedere se il prodotto è ancora a disposizione. Ma non aspettare troppo a lungo! Data la popolarità di GlucoLux, le scorte potrebbero non durare a lungo.

Ricorda che mantenere sani i livelli di zucchero nel sangue e gestire il peso non deve per forza essere faticoso. Sostenuto dall'impegno di Sensilab per la qualità e la soddisfazione del cliente, GlucoLux può aiutarti a riprendere il controllo della tua salute. Quindi non aspettare! Approfitta dell'attuale offerta speciale e inizia oggi stesso il tuo percorso verso una salute migliore.

Scopri la disponibilità del prodotto qui!

*Disclaimer: gli effetti del prodotto possono variare da persona a persona e possono differire da quelli indicati sul sito web.  I nostri prodotti non sono destinati a prevenire, trattare o curare malattie o gravi patologie.

Sources:

Safdar, Mahpara, et al. “Effect of Various Doses of Cinnamon on Blood Glucose in Diabetic Individuals.” Pakistan Journal of Nutrition, vol. 3, no. 5, 2004, pp. 268–272., https://doi.org/10.3923/pjn.2004.268.272.

Abraham, Klaus et al. “Toxicology and risk assessment of coumarin: focus on human data.” Molecular nutrition & food research vol. 54,2 (2010): 228-39. doi:10.1002/mnfr.200900281

Collins L, Costello RA. Glucagon-like Peptide-1 Receptor Agonists. [Updated 2023 Jan 13]. In: StatPearls [Internet]. Treasure Island (FL): StatPearls Publishing; 2023 Jan-. Available from: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK551568/

Schienkiewitz, Anja et al. “Overweight and obesity among adults in Germany - Results from GEDA 2019/2020-EHIS.” Journal of Health Monitoring vol. 7,3 21-28. 14 Sep. 2022, doi:10.25646/10293

Koptyug, E. (2022, December 14). Views on weight loss by gender Germany 2021. Statista. https://www.statista.com/statistics/1087880/weight-loss-views-by-gender-germany/

Chiu, Ching-Ju et al. “Relationship of glucose regulation to changes in weight: a systematic review and guide to future research.” Diabetes/metabolism research and reviews vol. 26,5 (2010): 323-35. doi:10.1002/dmrr.1095

How many people have diabetes? (n.d.). https://www.diabinfo.de/en/preventing-diabetes/fact-check/how-many-people-have-diabetes.html

Prodotti per te