»Last-minute« regole per dimagrire 4 chili in una settimana

Ne hai abbastanza di stressarti sulla propria figura ogni volta un vestito »potrebbe starti meglio«? Hai bisogno di agire oggi, ma ti chiedi come fare a perdere peso velocemente senza morir di fame? Non è impossibile, ma per riuscire devi prima seguire queste regole base:

image

Prima della colazione

Dal momento che ti levi, il tuo metabolismo ha già bisogno di un risveglio accellerato. Puoi metterlo in alta velocità con un grande bicchiere di limone, menta e cocomberi nell'acqua fresca. Bevilo sullo stomaco vuoto per purificare e detossicare il tuo corpo e a dare una spinta giusta alla digestione per tutto il giorno – ogni giorno.

Colazione

La tua base deve essere la frutta. Hai sentito che la frutta non ti fa bene di mattina? È un mito che deve essere sfatato al più presto. La verita' e' che il mattino e' la migliore parte del giorno per mangiare frutta, poiché piena di zuccheri che si rilasciano nel corpo durante il giorno. Per trovare il meglio, prendi due arange, due mele, due pompelmi. Aggiungici un po di cereali e mandorle e mischiali con lo yogurt naturale.

Pranzo

 Per il pranzo puoi goderti facilmente una cotoletta di carne con contorni. Il trucco si nasconde nel evitare di mangiare il pane durante il pranzo, e preferibilmente bere un grande bicchiere di yogurt naturale con o subito dopo il pranzo. Inoltre, evita contorni cremosi, introduci paste o risi integrali sul tuo piatto.

*Consiglio: NON eliminare i carboidrati! Basta sbarazzarsi di quelli ricchi di zuccheri semplici o quelli raffinati. Cerca di eliminare il pane e la pasta bianchi per tutto l’arco della settimana oppure non assumerne più di 80 gr al giorno.

Merenda

Un paio di ore dopo pranzo la fame risalta naturalmente, ma il nostro problema sono i piccoli spuntini di barette cioccolatose o pachettini di chips che fra un po divoriamo completamente. La merenda infatti e' il »killer« di ogni dieta, percio' preparatela con ingenuita'.

*Consiglio: per poter davvero dire NO agli zuccheri in ecesso, sbarazzatene completamente da tutti gli armadietti! Sii rigorosa con te stessa/-o!

Cena

Subito dopo la merenda, la cena e' la sfida piu' grande in una dieta. Sopratutto perché per farla funzionare veramente, le due regole da seguire sono:

-          Niente piu' spuntini dopo cena

-          Non si mangia cena dopo le 18

E il menu? Due uova bollite, insalata verde con cocomberi e olive.

Dopo cena?

Preparati un litro d'acqua e mettici quattro sachetti di té verde o di piacere e bevilo prima di andare a dormire.

 *Consiglio: Per almeno due settimane, non bere bevande alcoliche, superalcoliche e molto zuccherate, come ad esempio i succhi di frutta confezionati. Bere invece molta acqua naturale, almeno due litri il giorno, thè e tisane diuretiche.

Per una soluzione totale:

È la base di qualsiasi snellimento e di ogni dieta dimagrante, indipendentemente dal modo in cui l’affrontiate.

  •  Accelerate la combustione dei grassi, riducete il loro assorbimento e la formazione di nuovi grassi
  • Eliminate la sindrome metabolica, che è uno dei principali responsabili attuali dell'obesità
  • Accelerate la digestione e il metabolismo, che sono particolarmente rallentati durante la dieta dimagrante