Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Vi siete mai chiesti che effetto ha lo zucchero bianco sul corpo? E perché alcuni lo chiamano “veleno bianco”? Questa è la domanda che tutti noi dovremmo farci prima di consumare lo zucchero bianco, perché le ricerche dimostrano che lo zucchero bianco è più nocivo di quanto si pensi.
Lo zucchero non è dannoso solamente perché ha molte calorie, ma perché è "un veleno di per sé", spiega il Dr. Lustig dall’Università di Medicina della California. Il dottore sostiene che questo vale sia per lo zucchero bianco sia per quello di canna (prodotto dalla canna e barbabietola da zucchero), ma anche per lo sciroppo di fruttosio ricavato dal mais. Tutte queste sostanze sono considerate ugualmente dannose.
Ad esempio, se lo zucchero viene utilizzato in forma liquida, il fegato otterrà una quantità di fruttosio esagerata in un breve periodo di tempo, questo influenzerà il modo in cui viene metabolizzato e faciliterà l'emergere della insulino-resistenza, riconosciuta oggi come la principale causa di obesità, diabete di tipo 2 e malattie cardiache.
Le ultime ricerche nel campo hanno dimostrato che lo zucchero crea dipendenza poiché provoca le stesse reazioni chimiche nel cervello delle droghe pesanti (cocaina, eroina, ecc.). Gli scienziati ipotizzano che alcuni di questi cambiamenti chimici nel corpo si verifichino con disturbi alimentari come la bulimia e l'anoressia.
Quando mangiamo o beviamo zucchero, questo provoca un drastico aumento dei livelli di insulina nel corpo che possono fungere da catalizzatore per l'insorgenza di problemi di salute più gravi. Nuove ricerche, pubblicate dai scienziati del Huntsman Cancer Institute degli Stati Uniti, sostengono che lo zucchero "nutra"molti tipi di malignità e per questo è importante bilanciarne la consumazione.
Ecco alcuni sostituti per lo zucchero “classico”:
Minzione frequente, sete eccessiva, aumento dell'appetito e stanchezza possono essere sintomi di glicemia alta, che può portare allo sviluppo del diabete.Le capsule Diabetyn possono stabilizzare il livello dello zucchero nel sangue e aiutano a ottimizzare il metabolismo dei carboidrati.