Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Eqilibrio ormonale vuol dire equilibrio, belezza e armonia del copro. Ogni alterzione del sistema degli ormoni si riflette visibilmente sul fisico. Molti ormoni hanno infatti un rapporto diretto con i meccanismi di assimilazione dei cibi.
La dieta ormonale promette di migliorare il nostro stato di salute e farci dimagrire modulando la produzione di ormoni tramite l'alimentazione. Gli ormoni sono le sostanze che regolano il funzionamento dell'organismo e quando avviene uno squilibrio le conseguenze sono evidenti.
Gli ormoni a cui si fa riferimento, quando si parla di dieta, sono il cortisolo, la melatonina, il GH o ormone della crescita.
Per quanto riguarda il cortisolo, è responsabile del nostro metabolismo, e il suo livello è maggiore durante le ore della mattina. Per questo una dieta intelligente, prevederà alimenti calorici, come i carboidrati, alla mattina per colazione, perché sappiamo che quella riserva energetica verrà subito spesa dall’organismo. Via libera a cereali, frutta e latte.
La melatonina aumenta nelle ore serali, e inoltre è responsabile del ritmo sonno-veglia. Per dormire bene (tenendo anche contro del fatto che l’insonnia è un fattore che incide sulla tendenza all’ingrassamento), negli spuntini e soprattutto durante il pranzo, che deve essere il pasto principale della giornata, è bene introdurre cibi come il riso, i cerali, la frutta secca, la carne e il pesce, le uova e i latticini, sempre in modiche quantità .
Durante la notte è il momento in cui il nostro corpo rilascia l’ormone detto della crescita, o GH, che serve alla sintesi proteica e alla formazione dei muscoli.
Assumere gli alimenti suddividendoli in tanti micropasti nel corso dell’intera giornata
Assumere piccole porzioni di alimenti proteiciÂ
Mangiare molti alimenti che contengono fibre integrali per purificare l’organsimoÂ
Ridurre l’assunzione di caffè, cola...Â
COLAZIONE: un bicchiere di latte con 4 fette biscottate integrali, 300 g di fragole
SPUNTINO: 25g di mandorle sgusciate
PRANZO: 70 g di insalata di riso integrale con verdure al vapore e un uovo sodo
MERENDA: 25g di noci sgusciate
CENA: 200g di petto di pollo alla griglia, insalata di pomodori