Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La vitamina D è un nutriente essenziale; aiuta il corpo a assorbire il calcio. Il calcio è indispensabile per mantenere le ossa sane. Pesci grassi, come salmone e il merluzzo, sono tra i pochi cibi con la presenza naturale della vitamina D.
Se i latticini non sono uno dei tuoi alimenti preferiti, come puoi essere sicuro/a di assumere abbastanza calcio? Ne contiene abbastanza anche la verdura verde: broccoli, spinaci ecc. In ogni caso, anche se consumi regolarmente dei cibi che hanno un’alta percentuale di calcio, non vuol dire che questo venga assorbito nel tuo corpo.
La vitamina D è il nutriente essenziale per l’assorbimento del calcio. Funzionano in sinergia soprattutto contro la osteoporosi: infatti, il calcio non può proprio essere assorbito senza la presenza della vitamina D.
Ci sono due fonti:
Con gli anni, la capacità di formare la vitamina D nelle pelle diminuisce. È stato dimostrato inoltre che la vitamina D non si forma se ci proteggiamo continuamente con le creme solari. Chi non ha una dieta adeguata, rischia di non assumere abbastanza vitamina D per supportare l’assorbimento di calcio.