Spedizione gratuita sopra i 50€

Come vestirti con il tuo tipo di forma del corpo

20/ago/2014

Avete una collega o un’amica con uno stile che ammirate e vi chiedere come fa? Un modo sicuro per capirlo è scoprire il tipo di forma che avete.

Noi distinguiamo 4 tipi di forma:

Tutte noi abbiamo una variazione di queste figure, indipendentemente dal peso o altezza. È facile perdersi un po’ per quanto riguarda come vestire la nostra forma e valorizzare i punti forti del nostro corpo – che siano il busto, le braccia, le spalle, le gambe ecc.

Vediamo qual è il miglior modo per vestirci a seconda della nostra forma.

Clessidra

La forma a clessidra distribuisce il peso equamente tra la parte superiore e inferiore del corpo con una vita ben definita al centro. Pensate a quando dovete decorare la camera da letto e mettere due comodini su ogni lato – i pezzi finali non devono essere identici, ma ci deve essere un equilibrio visivo. Concentrati sui capi che accentuano le tue curve naturali, come la gonna a matita, il top con la scollatura a V e pantaloni stretti.

Rettangolo

Questo tipo di forma viene spesso detto anche atletico, un po’ maschile, una forma dritta. La domanda diventa – come si fa a ottenere un look che ci fa sembrare una clessidra?
Dobbiamo creare l’illusione di avere una vita stretta e portare un equilibrio visivo tra la parte inferiore e quella superiore. Potete farlo con un blazer che accentua la curve, con una giacca corta sopra un abito o con una cintura direttamente al centro della vita.

 

Mela

Questa forma prevede il centro del corpo accentuato, normalmente i centimetri oltrepassano quelli dei fianchi e del busto. La vita sembrerà più stretta se indossiamo un abito che crea l’illusione con delle fantasie colorate o cinture.

Pera

Si può dire che questa forma è una forma a triangolo. La parte inferiore del corpo è più ampia sproporzionata rispetto alla parte superiore. Il punto vita è ben definito. Bisogna quindi reindirizzare l’attenzione visiva lontano dai fianchi e verso la parte superiore del corpo, indossando un top cla scollatura a V o rotonda, dettagli sulle spalle, una collana eccentrica ecc.