La verdura non ha più abbastanza nutrienti?

Sapevi che quella carota che hai mangiato oggi ha il 99% in meno di vitamina A rispetto alla carota che la nonna ha mangiato nel 1948? E non si tratta solo di carote!

image

Da quando nel 2004 l'Università del Texas ha pubblicato uno studio sull'impoverimento del suolo, i dibattiti sono andati avanti per molto tempo, ma sfortunatamente, molti fino ad oggi, hanno creduto che fosse solo un mito, una notizia falsa di quel tempo.

Nel 2015, tuttavia, un professore di scienze ambientali, politiche e management dell'Università della California ha confermato come questa situazione sia preoccupante.

"Da quando gli esseri umani hanno sviluppato l'agricoltura, abbiamo trasformato il pianeta e destabilizzato l'equilibrio dei nutrienti presenti nel terreno", ha detto nel suo documento. "Purtroppo i cambiamenti avvengono lentamente, spesso occorrono da due alle tre generazioni per essere notati, ed è per questo che le persone non sono consapevoli della trasformazione geologica che sta avvenendo."

Uno studio condotto in Australia che stava osservando l'esaurimento del suolo e la diminuzione dei nutrienti nelle nostre colture dal 1948 al 1991 ha scoperto che:

In poco più di 40 anni le carote hanno perso circa il 99% di vitamina A che avevano nel 1948

Anche altre verdure hanno perso una quantità allarmante di minerali preziosi:

  • 76% di rame
  • 46% di calcio
  • 27% di ferro
  • 24% di magnesio
  • 16% di potassio

Le verdure oggigiorno stanno perdendo così tanto del loro inestimabile valore nutrizionale che persino gli amanti delle verdure non possono più essere sicuri di ottenere tutto ciò di cui hanno bisogno dalla loro dieta.

Il mondo in cui vivevano le nostre nonne non aveva molto da offrire, dovevano accettare quello che la terra dava loro. Ora, dopo decenni di sviluppo agricolo e di esaurimento della terra, la prevenzione è la scelta più intelligente.

Se non hai mai pensato di assumere multivitaminici, forse oggi cambierai idea.

Optare per un multivitaminico piuttosto che integrare per specifici micronutrienti è più semplice e in caso di prevenzione (nel senso che non hai carenze nutrizionali specifiche) è la cosa migliore da fare.

Core One - non è solo una bevanda multivitaminica

Core One è molto più di una semplice bevanda multivitaminica. Abbiamo aggiunto una miscela premium di probiotici vivi, ma il motivo per cui la gente lo ama così tanto è che Core One contiene anche 50 mg di caffeina naturale e 100 mg di L-teanina.

È stato dimostrato che la combinazione di caffeina e L-teanina migliora i riflessi, la lucidità mentale, la memoria e la velocità e allo stesso tempo contrasta la carenza di attenzione.(1)

Questo è il caffè del nuovo millennio.