5 ERBE INCREDIBILI PER AFFRONTARE OGGI LA MENOPAUSA PRECOCE

Sempre più di frequente, le donne di poco più di 38 anni, avvertono un prematuro avvenimento di menopausa, che normalmente accade intorno ai 48-50 anni di età.

Tutte siamo consapevoli che la menopausa è un evento naturale, però accettare uno stile di vita nuovo all'improvviso è dura. – Sopratutto, quando i sintomi sono sconvolgenti a tal punto da ostacolare la nostra vita quotidiana. Grazie a trucchi naturali, possiamo migliorare la problematica con trattamenti mirati e benevoli anche alla salute generale.

image

Per contrastare i segni di menopausa...

Introduci uno stile di vita sano con una dieta sana. Questo passo è più importante che mai in questo periodo, sia per alleviare i sintomi della menopausa, ma anche per ridurre il rischio di malattie cardiache e altre problematiche di salute legate all’invecchiamento.

Le erbe magiche che alleviano tutti i sintomi della menopausa anticipata 

Soia

Gli isoflavoni di soia agiscono come estrogeni, di cui il livello naturale si riduce durante la menopausa. Gli isoflavoni aiutando a mitigare questo cambiamento, riducono le vampate di calore e combattono la secchezza vaginale.

Trifoglio rosso

Il beneficio di eccellenza del trifoglio rosso è senza dubio legato alla suo ricco contenuto degli isoflavoni – l'ottimo rimedio naturale per i vari disturbi della menopausa, l'ulcera cancerosa e i calli. Viene spesso venduto in erboristeria e farmacia in quanto molto utile alle donne durante ed anche dopo la menopausa. 

Angelica cinese o Dong Quai

L'angelica cinese, conosciuta anche come il »ginseng femminile« ripristina l'energia e migliora la conta ematica, favorisce il sonno, regola il ciclo mestruale, ed è un buon primo soccorso per le mestruazioni dolorose. Durante la menopausa essa riduce le vampate di calore, il mal di testa e l'insonnia.

Alchemilla

Se con l'età avvertite oltre ai problemi femminili anche altre malattie, l'Alchemilla agisce al modo migliore. Calma i dolori mestruali, elimina le perdite vaginali e mitiga vari problemi gastrointestinali. L'Alchemilla aiuta anche a rafforzare i tessuti, arrestando cosí l'emorragia.

Luppolo

Molti studi europei hanno dimostrato che la combinazione di luppolo e altri ingredienti efficacemente risolvono i problemi del sonno. La commissione tedesca The Complete German Commision E Monographs classifica il luppolo tra le erbe che aiutano ad alleviare vari disturbi dell'umore, come irrequietezza, ansia e insonnia.

Prova il prodotto fatto a misura per alleviare i sintomi della menopausa in modo naturale

Menagold è la migliore combinazione di ingredienti naturali: luppolo, l'angelica, trifoglio rosso, isoflavoni di soia,... che possono sostituire il deficit di estrogeni e alleviare i sintomi della menopausa anticipata, come mestruazioni irregolari, vampate di calore, insonnia, irritabilità, ecc.

  • Riduce le vampate di calore e sudorazione
  • Riduce la irritabilità
  • Calma e favorisce il sonno ristoratore