5 ERBE INCREDIBILI PER AFFRONTARE OGGI LA MENOPAUSA PRECOCE

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

5 ERBE INCREDIBILI PER AFFRONTARE OGGI LA MENOPAUSA PRECOCE

20/apr/2016

Sempre più di frequente, le donne di poco più di 38 anni, avvertono un prematuro avvenimento di menopausa, che normalmente accade intorno ai 48-50 anni di età.

Tutte siamo consapevoli che la menopausa è un evento naturale, però accettare uno stile di vita nuovo all'improvviso è dura. – Sopratutto, quando i sintomi sono sconvolgenti a tal punto da ostacolare la nostra vita quotidiana. Grazie a trucchi naturali, possiamo migliorare la problematica con trattamenti mirati e benevoli anche alla salute generale.

Per contrastare i segni di menopausa...

Introduci uno stile di vita sano con una dieta sana. Questo passo è più importante che mai in questo periodo, sia per alleviare i sintomi della menopausa, ma anche per ridurre il rischio di malattie cardiache e altre problematiche di salute legate all’invecchiamento.

Le erbe magiche che alleviano tutti i sintomi della menopausa anticipata 

Soia

Gli isoflavoni di soia agiscono come estrogeni, di cui il livello naturale si riduce durante la menopausa. Gli isoflavoni aiutando a mitigare questo cambiamento, riducono le vampate di calore e combattono la secchezza vaginale.

Trifoglio rosso

Il beneficio di eccellenza del trifoglio rosso è senza dubio legato alla suo ricco contenuto degli isoflavoni – l'ottimo rimedio naturale per i vari disturbi della menopausa, l'ulcera cancerosa e i calli. Viene spesso venduto in erboristeria e farmacia in quanto molto utile alle donne durante ed anche dopo la menopausa. 

Angelica cinese o Dong Quai

L'angelica cinese, conosciuta anche come il »ginseng femminile« ripristina l'energia e migliora la conta ematica, favorisce il sonno, regola il ciclo mestruale, ed è un buon primo soccorso per le mestruazioni dolorose. Durante la menopausa essa riduce le vampate di calore, il mal di testa e l'insonnia.

Alchemilla

Se con l'età avvertite oltre ai problemi femminili anche altre malattie, l'Alchemilla agisce al modo migliore. Calma i dolori mestruali, elimina le perdite vaginali e mitiga vari problemi gastrointestinali. L'Alchemilla aiuta anche a rafforzare i tessuti, arrestando cosí l'emorragia.

Luppolo

Molti studi europei hanno dimostrato che la combinazione di luppolo e altri ingredienti efficacemente risolvono i problemi del sonno. La commissione tedesca The Complete German Commision E Monographs classifica il luppolo tra le erbe che aiutano ad alleviare vari disturbi dell'umore, come irrequietezza, ansia e insonnia.

Prova il prodotto fatto a misura per alleviare i sintomi della menopausa in modo naturale

Menagold è la migliore combinazione di ingredienti naturali: luppolo, l'angelica, trifoglio rosso, isoflavoni di soia,... che possono sostituire il deficit di estrogeni e alleviare i sintomi della menopausa anticipata, come mestruazioni irregolari, vampate di calore, insonnia, irritabilità, ecc.

  • Riduce le vampate di calore e sudorazione
  • Riduce la irritabilità
  • Calma e favorisce il sonno ristoratore