Una mente sana in un corpo sano

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Una mente sana in un corpo sano

21/feb/2014

Per diventare, essere e rimanere un buon imprenditore non basta solo essere dotati di astuzia ed esperienza in un determinato campo. Un buon imprenditore sa come mantenere la propria energia ai massimi livelli. Certo, non é sempre facile, la carriera é spesso la fonte principale dello stress e chi si lascia andare alla stanchezza psicologica troppo a lungo, ne risente anche fisicamente. Il corpo risente dello stato psicologico.


Il processo si può attivare in silenzio, senza dare evidenti segni ma la costante presenza di stress, col tempo, mostra i suoi effetti.

La situazione peggiora a causa di:

  • mancanza di tempo il che porta alla mancanza di movimento e a sovrappeso, pressione sanguigna alta e colesterolo. Lo stress a livelli troppo alti, porta ad esaurimento.
  • l'esaurimento si mostra inizialmente sottoforma di rapporto negativo verso sé stessi e gli altri, successivamente si può arrivare alla depressione. Il sistema immunitario un po' alla volta. Si indebolisce
  • l'eccessivo consumo di cibo non sano con carenza di vitamine e minerali e pasti irregolari

I soggetti sottoposti ad uno stile di vita stressante, risentono più facilmente di infarti e cancro.

Cosa fare per rafforzare mente e corpo?

1. ALIMENTAZIONE SANA

L'alimentazione di coloro che hanno un lavoro stressante e che necessitano, quindi, di una buona dose di concentrazione ed energia per rimanere attivi durante tutta la giornata, deve, in primo luogo, essere molto ricca di minerali. É perciò consigliabile consumare spinaci, ottima fonte di fibre, di energia e di magnesio per calmare i nervi.
Il salmone é pieno di grassi omega3 e omega6 che abbassano il livello di stress e stimolano la circolazione sanguigna. Non scordatevi della frutta come arance e pompelmi, dalla quale ricaverete vitamina C, calmante dei nervi e forte antiossidante per rafforzare il sistema immunitario.

2. MOVIMENTO, MOVIMENTO E ANCORA MOVIMENTO

Dimenticate la classica scusa ''non ho tempo''. Andate al lavoro a piedi. In questo modo eviterete anche lo stress della ricerca del parcheggio. Anche la corsa mattutina  é  un'ottima opzione che vi riempirà di energia e sicurezza e vi fara' perdere qualche chilo.

3. NON SCORDATEVI DEGLI AMICI

Probabilmente riunioni ed incontri con molte persone vi stancano molto. Ricordatevi però di coloro che vi conoscono davvero. La compagnia dei vostri amici vi permetterà di rilassarvi al meglio.