Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
L’acido butirrico è un tipo di acido che si trova naturalmente all’interno degli intestini quando i batteri buoni processano le fibre alimentari.
Recentemente, alcuni ricercatori hanno espresso maggior interesse riguardo agli effetti positivi dati dall’acido butirrico sul sistema gastrointestinale.
Hai probabilmente già sentito un sacco di volte quanto sia salutare assumere fibre. Una delle ragioni per cui questa abitudine è così benefica è perché le fibre stimolano la produzione dell’acido butirrico all’interno del colon.
Le ricerche più recenti in merito suggeriscono che integrare l’acido butirrico nella routine quotidiana può essere un potenziale trattamento efficace per combattere la sindrome dell’intestino irritabile ed il morbo di Crohn.
In uno studio condotto su 66 adulti a cui è stata diagnosticata la sindrome dell’intestino irritabile, sono stati somministrati giornalmente 300 mg. di butirrato di sodio ad una metà del gruppo, mentre alla restante parte è stato offerto un placebo. Coloro che hanno effettuato un trattamento con l’acido butirrico, hanno riportato una riduzione significativa del dolore addominale dopo 4 settimane di assunzione.
In un altro studio condotto su 13 pazienti con il morbo di Crohn, sono stati somministrati 4 g. di acido butirrico al giorno per 8 settimane. Al termine del trattamento, per 9 di loro i sintomi del morbo sono nettamente migliorati.
Il più grande beneficio riportato con l’assunzione di acido butirrico è la prevenzione del tumore al colon. In una delle ricerche effettuate, gli scienziati hanno scoperto che l’acido butirrico è in grado di bloccare la crescita delle cellule tumorali del colon.
Le persone che hanno il diabete di tipo II, spesso soffrono anche di una carenza di acido butirrico. Ecco perché la sua integrazione è essenziale per la salute del tratto digestivo.
Butifar, un prodotto unico sul mercato italiano contenente 300 mg. di butirrato di sodio in una formula innovativa e brevettata, stimola la rigenerazione delle cellule nel tratto gastrointestinale.
Butifar è la soluzione ideale per tutte le persone che soffrono di problematiche legate all’apparato digerente.
Prodotti per te