Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
La pappa reale (ing. royal jelly) è il prodotto della secrezione dalle ghiandole delle api nutrici e serve come cibo per l’intera durata della vita dell’ape regina. Grazie a questa “dieta” la regina vive dai 5 ai 7 ani, mentre le api operaie solo intorno alle 7 – 8 settimane. Pensavi che la pappa reale serva solo a rinforzare il sistema immunitario? Leggi l’articolo per scoprire gli altri benefici!
Gli antiossidanti vanno di gran moda e c’è una buona ragione. Quando le cellule ossidano (parliamo dello stress ossidativo), il processo è lo stesso di quando vediamo una fetta di mela diventare marrone. Gli scienziati hanno scoperto che alcuni alimenti hanno enormi quantità di antiossidanti che sono in grado di rallentare questo processo. La pappa reale è uno di questi!
Siccome la comune credenza dice che la pappa reale sia un vero elisir per il sistema sanitario, un gruppo di scienziati presso l’Università di Ryukyus in Giappone ha deciso di svolgere uno studio scientifico sui topi. Il gruppo di topi era geneticamente predisposto a ottenere il Lupus - un grave disturbo autoimmune. Durante lo studio, gli scienziati hanno scoperto che i topi che ottenevano un supplemento di pappa reale, hanno avuto un significativo ritardo nello sviluppo del lupus e, anche se una volta sviluppato, hanno vissuto più a lungo dell’altro gruppo di topi.
Non si deve sottovalutare l’importanza di mantenere sano il fegato - tutto ciò che ingeriamo viene filtrato da questo organo. Solo l’acqua che beviamo dal rubinetto espone l’organismo a più di 200 composti tossici! Questo rende gli effetti protettivi della pappa reale ancora più importanti. Uno degli studi ha dimostrato che la pappa reale è in grado di avere un effetto protettivo per il fegato già dopo 7 giorni d’uso quotidiano.
Diversi studi hanno dimostrato che la pappa reale ha un’attività simile all’insulina. Un gruppo di medici tedeschi all’Ospedale Universitario Justus-Liebig ha svolto una ricerca clinica su 20 volontari, sottoposti al test standardizzato di tolleranza al glucosio. Successivamente, hanno ripetuto il test, ma solo dopo che i volontari avevano ingerito 20 grammi di pappa reale. Dopo 2 ore, i livelli di zucchero nel sangue erano decisamente più bassi rispetto a quelli del gruppo di controllo.
Le fiale con il gusto gradevole di arancia: