Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

Tè o caffè per dimagrire?

24/apr/2015

Tè o caffè? É questa la domanda che ci poniamo più spesso quando abbiamo bisogno di un po’ di energia e vogliamo perdere qualche chilo.

Vediamo insieme quale delle 2 bevande è meglio per te e quali sono i rispettivi vantaggi.

Il caffè

Una ricerca è arrivata alla conclusione che 1 tazza di caffè al giorno abbassa di circa l’11% il rischio di ammalarsi di tumore non melanoma.

Il diabete di tipo II nelle donne può essere ridotto più del 50% se si assumono 4 tazzine di caffè al giorno. La caffeina è inoltre un ottimo alleato nella lotta contro l’odiata buccia d’arancia. Applicarla sulla pelle in modo regolare aiuta a ridurre la cellulite.

Un recente studio ha inoltre scoperto che bevendo 3 tazzine di caffè al giorno, il rischio di cadere in depressione nelle donne si abbassa di circa il 15%.

Il tè

Grazie all’alta concentrazione di polifenoli e antiossidanti, si riduce il rischio di contrarre alcune malattie come il cancro. Inoltre, il tè verde contrasta i segni dell’invecchiamento, questo perchè contiene sostanze che contrastano i radicali liberi. Molto spesso infatti, è utilizzato come ingrediente in creme e sieri antietà.

É stato anche dimostrato che il consumo regolare di tè verde riduce il grasso corporeo, diminuisce la pressione arteriosa e il livello di colesterolo LDL.

A voi la scelta

Ma per un effetto ancora più efficcace ora ti consigliamo il caffé verde - Green coffee: il rivoluzionario modo di perdere peso in tutta sicurezza!