Superare la prova costume - consigli last minute

Mancano poche settimane alle tue vacanze e tu non sei ancora pronta a superare la prova costume? Non temere, puoi ancora farcela! Segui passo per passo come risolvere tutti i problemi che ti affliggono e ritrovati a passeggiare per spiaggia sentendoti di nuovo bene nella tua pelle.

image

Ritenzione idrica

Uno dei primi problemi che affligge quasi tutte le donne (ma non solo!) è la ritenzione idrica. Si tratta del ristagno dei liquidi in eccesso nel corpo, che si mostra come gonfiore, o addirittura in gravi casi, come edema. Attività fisica scarsa, abiti stretti, tacchi alti, abuso di farmaci e caffé, fumo, lo stare in pedi a lungo: questi sono i fattori principali che causano il ristagno dei liquidi nel corpo. Per combatterla devi bere tanta acqua e  mangiare cibi poco salati e ricchi di fibre, che aiutano a regolare la digestione, e cibi che contengono vitamina c, una vera alleata nella protezione dei nostri vasi sanguigni.

Per quanto riguarda lo sport, da provare assolutamente il nuoto, camminata sportiva oppure la bicicletta.

Cellulite

Per attenuare l'aspetto a buccia d'arancia la cosa migliore è spazzolarsi con spazzole fatte di setole naturali, si tratta del cosiddetto dry brushing, che favorisce la circolazione e inoltre fa diventare la pelle tonica e compatta.

Da non sottovalutare sono anche i massaggi, se poi sono fatti con creme specifiche anticellulite, ancora meglio, ed inoltre un must è bere tantissima acqua e mangiare cibi ricchi di fibre.

Quel grasso ostinato

Per bruciare i grassi, oltre all'alimentazione sana, non c'è metodo migliore che fare attività fisica. La cosa migliore è iniziare con lo stretching. Poi, se  inizi con un allenamento cardio che ti fa venire un fiatone, rischi di ritrovarti senza energia per l'allenamento con i pesi. Facendo prima i pesi invece, si consuma le scorte di zuccheri nel sangue, ritrovandoti così con abbastanza energia da svolgere un allenamento cardio, come corsa, bici ecc..

Un aiuto dalla natura

Cosa hanno in comune la garcinia cambogia, il prezzemolo, carciofo e tarassaco? Tutti e tre possono dare una mano in più a raggiungere un corpo da sogno, così potrai stare tranquilla sulla spiaggia. La garcinia cambogia aiuta a perdere peso e serve a bruciare i grassi, inoltre migliora la digestione e aiuta a prevenire la fame nervosa. Il prezzemolo e carciofo aiutano invece a depurare il corpo, eliminare le tossine e drenare l'acqua in eccesso dal corpo, così la circolazione sanguigna migliora e ciò ha un effetto positivo sulla cellulite.

Provali insieme per un aiuto last minute