Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Mancano poche settimane alle tue vacanze e tu non sei ancora pronta a superare la prova costume? Non temere, puoi ancora farcela! Segui passo per passo come risolvere tutti i problemi che ti affliggono e ritrovati a passeggiare per spiaggia sentendoti di nuovo bene nella tua pelle.
Per quanto riguarda lo sport, da provare assolutamente il nuoto, camminata sportiva oppure la bicicletta.
Cellulite
Per attenuare l'aspetto a buccia d'arancia la cosa migliore è spazzolarsi con spazzole fatte di setole naturali, si tratta del cosiddetto dry brushing, che favorisce la circolazione e inoltre fa diventare la pelle tonica e compatta.
Da non sottovalutare sono anche i massaggi, se poi sono fatti con creme specifiche anticellulite, ancora meglio, ed inoltre un must è bere tantissima acqua e mangiare cibi ricchi di fibre.
Quel grasso ostinato
Per bruciare i grassi, oltre all'alimentazione sana, non c'è metodo migliore che fare attività fisica. La cosa migliore è iniziare con lo stretching. Poi, se inizi con un allenamento cardio che ti fa venire un fiatone, rischi di ritrovarti senza energia per l'allenamento con i pesi. Facendo prima i pesi invece, si consuma le scorte di zuccheri nel sangue, ritrovandoti così con abbastanza energia da svolgere un allenamento cardio, come corsa, bici ecc..
Un aiuto dalla natura
Cosa hanno in comune la garcinia cambogia, il prezzemolo, carciofo e tarassaco? Tutti e tre possono dare una mano in più a raggiungere un corpo da sogno, così potrai stare tranquilla sulla spiaggia. La garcinia cambogia aiuta a perdere peso e serve a bruciare i grassi, inoltre migliora la digestione e aiuta a prevenire la fame nervosa. Il prezzemolo e carciofo aiutano invece a depurare il corpo, eliminare le tossine e drenare l'acqua in eccesso dal corpo, così la circolazione sanguigna migliora e ciò ha un effetto positivo sulla cellulite.