Stress: la malattia del 21°secolo?

È lo stress veramente pericoloso per la nostra salute o si tratta di un'esagerazione? Se consultassimo il medico su cosa succede nel corpo durante lo stress cronico o durante l'esposizione quotidiana allo stress, non ci sarebbero più dubbi. Il fatto è che una constante esposizione allo stress lentamente ma sicuramente porta a molte malattie.

image

Quando siamo sommersi da una sequenza di situazioni stressanti, il nostro corpo non ha tempo per regolarsi, e la nostra mente non può prendere le decisioni necessarie per affrontare lo stress in modo sano. Questo è lo stress episodico.

Cosa accade nel corpo quando è sotto costante stress?

 

  • il livello di zucchero nel sangue è in costante aumento
  • aumenta la pressione sanguigna
  • il battito cardiaco accelera - rischio di aritmia cardiaca
  • aumentano i livelli di ormoni dello stress
  • si fornisce un'eccessivo stress sugli organi del corpo (il cuore e i polmoni)
  • si abbassa la nostra resistenza a malattie come il raffreddore e l’influenza
  • un accumulo di stress può causare mal di testa, problemi digestivi, disturbi alimentari, insonnia, affaticamento.

prolungata azione del cortisolo =

declino del sistema immunitario =

costante stato di infiammazione nel corpo

Il cortisolo nel corpo agisce momentaneamente anche per ridurre le infiammazioni. Infatti, sotto una situazione di stress (paura,...) il corpo reagisce da dare il più di sè e, ovviamente, non in modo debole, malato. Inizialmente questo può sembrarci positivo – non percepiamo nessun gonfiore, dolore, raffreddore ... Ma si nasconde proprio qui il trucco! Anche se soffriamo di qualche infezione, il corpo durante lo stress non risponde, la ignora. A lungo termine, questo provoca che le cellule immunitarie non rispondono più al cortisolo.

La conseguenza? Una diffusione incontrollata di infiammazioni nel corpo. Inizialmente, questo si presenta in forma di piccole malattie costanti (passando da un raffreddore all'altro), il dolore nei muscoli e articolazioni e stanchezza. Suona familiare?

infiammazione cronica nel corpo = la causa per le malattie del 21°secolo = alto tasso di morti

Se non agisci e permetti la via libera allo stress cronico, il corpo sarà in un costante stato di infiammazione. Infatti, emozionalmente, pure lo stress può sentirsi come un bruciore. Nello sfondo della maggior parte delle malattie croniche del nostro tempo sono - le infiammazioni croniche:

  • obesità
  • alta pressione sanguigna,
  • diabete,
  • problemi cardiovascolari,
  • malattie delle articolazioni
  • e molto altro ancora.

Si tratta di malattie che richiedono un elevato numero di morti – e possono essere evitate con uno stile di vita migliore, calmo, rilassato

cortisolo sotto controllo = meno infiammazioni = salute e umore migliore

Secondo i fatti, è chiaro che l'esposizione giornaliera allo stress non può essere semplicemente ignorata. Ci serve equilibrare il cortisolo. A questo scopo è stato creato AdrenaLux. Con ingredienti provati bilancia la produzione di cortisolo. Così, tra l'altro, favorisce il sistema immunitario sano, la normale digestione, perdita di peso, più energia, benessere, capacità di concentrazione e migliorare la fertilità e il desiderio sessuale.

Consegna GRATUITA per i primi 50!

Ingredienti naturali accuratamente selezionati nel prodotto AdrenaLux sono estratti di tre piante adattogene potenti (funghi cordiceps, ginseng e la Rhodiola) e acido pantotenico (vitamina B5).