Consegna GRATIS per ordini sopra 50€!

Sovrappeso nonostante un’alimentazione sana?

20/dic/2017

Certo, non si arriva ad avere 20 chili in più facendo tutto come si deve. Ma spesso capita che i chili non vanno giù pur avendo fatto dei cambi significativi nella dieta. Di conseguenza uno si scoraggia e torna alle vecchie abitudini pensando che non potrà mai raggiungere il peso forma. E ne vogliamo parlare dello stress tra mille impegni, visite, cene, pranzi … che ci porta a mangiare ancora di più - ma non solo!

Una vita sotto stress

La gestione dello stress è importante per la nostra salute sotto vari punti di vista. Soprattutto nel mondo dove lo viviamo quotidianamente. Che sia il lavoro, il partner o gli avvenimenti come il Natale, il nostro organismo reagisce rilasciando l’ormone cortisolo.

Il cortisolo è il principale ormone dello stress, rilasciato dalle ghiandole surrenali in qualsiasi situazione di agitazione e produce la cosiddetta risposta allo stress "fuga o lotta".

È un ormone che evolutivamente ci ha permesso di sopravvivere rilasciando quantità elevate di glucosio nel sangue permettendoci appunto di avere sufficiente energia per scappare da un animale selvatico o di lottare contro il nemico.

Ma oggi giorno le situazioni stressanti sono ben diverse. Non ci diamo alla fuga se capita di bisticciare col partner, e non lottiamo con il capo se ci fa lavorare nel weekend. Allora l’energia si rilascia comunque, ma non la usiamo. 

Cosa succede con questo glucosio? 

Nel fegato si trasforma in grasso e deposita nelle vicinanze. Ecco perché si dice che il cortisolo è l’ormone del grasso viscerale.

Se il numero della bilancia non rispecchia il vostro stile di vita ed allo stesso tempo vi trovate spesso nelle situazioni stressanti, vuol dire che è ora di agire.

Ma ci sono anche altri segni, come la stanchezza costante, le difficoltà a mantenere la concentrazione anche aumentato desiderio di cibi dolci.

La soluzione c’è l’abbiamo - AdrenaLux. 

Combinazione unica di 4 potenti ingredienti

  1. RODIOLA stimola il sistema nervoso e il funzionamento dei neurotrasmettitori, diminuisce la depressione ed elimina la stanchezza.
  2. GINSENG favorisce capacità fisiche e mentali.
  3. FUNGO CORDYCEPS grazie agli antiossidanti e molte altre sostanze nutritive rinforza il sistema immunitario, abbassa la pressione e aumenta l’energia.
  4. ACIDO PANTOTENICO è essenziale per la produzione di energia nel corpo e svolge un ruolo chiave nella sintesi degli ormoni nelle ghiandole surrenali.

Perché vi consigliamo ADRENALUX?

Perché si tratta di un prodotto 100% naturale con estratti di tre potenti piante adattogene, che maggiormente aumentano la resistenza allo stress.