Siete aumentati di peso in vacanza?

Se siete una di quelle persone che dice sempre che farà attenzione al proprio peso in vacanza, che mangerà sano, che berrà molta acqua, ma poi torna a casa con dei chili in più – ecco dei consigli proprio per voi.

image

Provate a mangiare più alimenti crudi. Cercate di mangiare più cibo fresco che non contiene additivi chimici. Cancellate dal menu i cibi troppo processati (bolliti o cotti a lungo). Con un tale processo si perde il sapore originale e il valore nutrizionale. Inoltre, il corpo umano non può digerire tutte le particelle del cibo crudo, quindi questo rappresenta un potere calorico minore.

Non abbiate paura delle spezie. Non arricchiscono solo il sapore, ma regolano anche la digestione, accelerano la combustione dei grassi ecc. Più saporito sarà il cibo, meno ne mangerete.

La salsa di soia è molto sana e saporita, particolarmente con la carne e le verdure. Se usate la salsa di soia, non avete bisogno di aggiungere il sale.

L’olio di oliva extra vergine è benefico per la salute ed è particolarmente importante per le diete drastiche. Si consiglia di sostituirlo con l’olio di oliva raffinato, ma di usarlo in piccole quantità. Potete sperimentare anche con l’olio di cocco. Alcalizza il corpo e regola il metabolismo.

Non potete resistere all’alcool? Durante la dieta non è consigliato il consumo dell’alcool in quanto rallenta il metabolismo, ma un bicchiere a cena non è nulla di male. Scegliete dei vini che contengono meno zucchero.

Preparate il cibo in padella antiaderente o sulla griglia e non su una base di grasso. Se avete il desiderio di mangiare un piatto un po’ più grasso, assicuratevi di non abbinarlo con dei carboidrati.

Mangiate poca carne di maiale, salsicce, hot dog, polpette di carne, bistecche, patatine al forno.

Prima di ogni pasto bevete un bicchiere di limonata con i pizzico di pepe. Il limone e le spezie forti alcalizzeranno il corpo e regoleranno il metabolismo, in aggiunta ridurranno l’appetito.

Quando sentite il desiderio di mangiare qualcosa di dolce, fate la crema fresca al cioccolato. Avete bisogno di un avocado, del cacao e stevia. È inoltre possibile aggiungere delle noci messe a bagno e frutta secca.

La mattina fate degli esercizi di 15 minuti prima di mangiare. L’allenamento mattutino accelererà il metabolismo e la combustione di calorie.

Prodotti per te