Sgarrato durante le feste? Concediti un detox!

Ogni giorno, senza accorgercene, accumuliamo tossine su tossine. Si trovano nel cibo industriale che mangiamo, nell’aria che respiriamo, nell’acqua che beviamo e nei prodotti cosmetologici che usiamo. E durante le feste? Ci concediamo ancora qualche sgarro in più!

image

Per disintossicarti devi per prima cosa cominciare dall’alimentazione. Un alimentazione sana senza troppi grassi, zuccheri e altre sostanze nocive è alla base di un corpo sano.

Disintossica la tua cucina

Devi eliminare dalla cucina tutto ciò che ricorda minimamente lo zucchero, in modo che non avrai la possibilità di ritrovarti a mangiare la Nutella direttamente dal vaso alle dieci di sera. Tutto quello che non devi mangiare durante il detox – via! Per quanto riguarda gli altri membri della famiglia – beh, dovranno accettare la situazione e magari convincerai anche loro a provare il detox.

Bevi tanta acqua filtrata. Quando già pensi di non poter più bere – bevi ancora. L’acqua ha un ruolo importante per la disintossicazione e laverà letteralmente il corpo e ridurrà la quantità delle tossine. Puoi provare diverse ricette per l’acqua detox, aggiungendo i cetrioli, il limone, ecc.

Continua a muoverti. Stretching, yoga, passeggiata, corsa, bicicletta … Qualsiasi cosa! Basta che ti muovi e fai lavorare un po’ i tuoi muscoli. Ricorda che il tuo sistema linfatico è un grande fattore nella disintossicazione e richiede movimento fisico per una circolazione effettiva!

Basta poco per aggiungere un po’ di salute in più

  • Condisci le zuppe e gli stufati con i semi schiacciati di cardo mariano. Il gusto quasi non si sente, ma protegge le cellule del fegato. Essi sono una ricca fonte di silimarina, una miscela di vari composti antiossidanti che proteggono il fegato. Migliorano la parete cellulare, impedendo così l’assorbimento delle tossine nelle cellule.
  • Curcuma - si può usarla nella preparazione dei carboidrati (riso, patate, pasta …). La curcuma è una fonte ricca di curcumina, il pigmento giallo con delle forti proprietà antiossidanti. Questo aiuta a pulire il fegato e la bile. Previene la formazione dei radicali liberi che danneggiano le cellule del fegato.
  • Aglio o aglio selvatico - facilitano la disintossicazione del fegato, rimuovendo principalmente i metalli pesanti. Contribuiscono al metabolismo dei grassi (evitando l’accumulo di grasso tra le cellule del fegato) e del colesterolo.
  • Rosmarino, origano, prezzemolo, sedano e chiodi di garofano – vanno aggiunti nella preparazione dei pasti quotidiani. Hanno delle proprietà antiossidanti, accelerano la rigenerazione del fegato e la secrezione delle tossine dal corpo e contribuiscono al metabolismo dei grassi e del colesterolo.

Un aiuto in più

Per disintossicarti in profondità solo il cibo giusto non basta. Bisogna fare qualcosa di più. E quel qualcosa di più lo trovi proprio da Sensilab. Un programma tutto nuovo di disintossicazione con la FORMULA FORTIFICATA. Un corpo sano in soli 10 giorni.