Sbarazziamoci di tensioni e gonfiori

Tensioni e gonfiori sono due disturbi molto frequenti e ne soffrono persone di ogni età. Secondo dati statistici, di problemi di questo genere ne soffre il 30% della popolazione.

image

Perché accusiamo tensioni e perché ci sentiamo gonfi?

Tensione e gonfiore sono la conseguenza della persenza di gas nel tratto digestivo. L’aria è un gas che viene ingerito quando mangiamo. Alcune persone ingoiano molta aria senza accorgersene. Ciò accade se si mangia in fretta, se si è nervosi o se durante i pasti si parla molto. Il secondo motivo è la formazione di gas a causa della scomposizione di alimenti quali fagioli, cavolo, ecc.

Il nostro corpo funziona in modo da eliminare il gas da sé attraverso il retto e con il singhiozzo. Molte persone sono particolarmente sensibili alla presenza di gas nel sistema digestivo che causa dolori quali mal di pancia, gonfiore e tensione.

Come possiamo alleviare questi sintomi?

Bisogna stare attenti all’alimentazione. Evitare cibi difficilmente digeribili che contengono fibre in eccesso. Evitare gomme da masticare, diminuire l’apporto di zuccheri e fruttosio. Mangiare lentamente e cercare di parlare poco. I pasti devono essere regolari e contenuti. Evitare bevande gassate, alcol e diminuire caffè e sigarette.

Cosa succede se non ci sbarazziamo delle tensioni e dei gonfiori?

In questo caso è utile Gasfar, un prodotto che contiene un ingrediente speciale, il simeticone. Il simeticone riduce notevolmente i gonfiori, i dolori e il senso di malessere a causa della formazione dei gas nel tratto digestivo e intestinale. Funziona perché riduce la superfice delle bolle d’aria. Nello stomaco previene la formazione di schiume e favorisce il raggruppamento delle bolle d’aria in insiemi, che possono così più facilmente lasciare il nostro corpo.

Inoltre l’uso del simeticone è estremamente sicuro. Con il prodotto Gasfar ci sbarazziamo in maniera veloce e facile da tensioni, gonfiori e dolori causati dai gas.