Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Tensioni e gonfiori sono due disturbi molto frequenti e ne soffrono persone di ogni età . Secondo dati statistici, di problemi di questo genere ne soffre il 30% della popolazione.
Tensione e gonfiore sono la conseguenza della persenza di gas nel tratto digestivo. L’aria è un gas che viene ingerito quando mangiamo. Alcune persone ingoiano molta aria senza accorgersene. Ciò accade se si mangia in fretta, se si è nervosi o se durante i pasti si parla molto. Il secondo motivo è la formazione di gas a causa della scomposizione di alimenti quali fagioli, cavolo, ecc.
Bisogna stare attenti all’alimentazione. Evitare cibi difficilmente digeribili che contengono fibre in eccesso. Evitare gomme da masticare, diminuire l’apporto di zuccheri e fruttosio. Mangiarelentamente e cercare di parlare poco. I pasti devono essere regolari e contenuti. Evitare bevande gassate, alcol e diminuire caffè e sigarette.
Cosa succede se non ci sbarazziamo delle tensioni e dei gonfiori?
Inoltre l’uso del simeticone è estremamente sicuro. Con il prodotto Gasfar ci sbarazziamo in maniera veloce e facile da tensioni, gonfiori e dolori causati dai gas.