Sai cosa non deve mancare nella tua dieta?

Gli Omega 3 sono acidi grassi essenziali, il che significa che il nostro corpo non è in grado di produrli e quindi devono essere integrati sia attraverso il cibo sia con integratori. Ma dobbiamo davvero prenderlo tutti i giorni? 

image

La risposta è SÌ. Non solo gli Omega 3 agiscono direttamente a condizioni di debole salute, ma sono necessari per un funzionamento e l'efficienza vitale del nostro corpo.

Gli Omega 3:

  • Proteggono il cuore dalle malattie cardiovascolari
  • Stimolano la memoria e la concentrazione
  • Abassano la pressione sanguigna e riducono i trigliceridi
  • Riducono il rischio di tumori e atacchi cardiachi
  • Evitano i disturbi infiammatori come l'artriti

L'APPORTO GIORNALIERO UFFICIALE

La maggior parte delle persone non riescono a consumare una quantità sufficiente di grassi Omega 3. Questa carenza che è la causa comune per il cancro e le malattie cardiache, può contribuire a gravi problemi di salute mentale e fisica e può essere un fattore significativo di fino a 96.000 morti premature ogni anno.

Diverse organizzazioni sanitarie hanno rilasciato opinioni di esperti, che raccomandano un minimo di 500 mg di acidi grassi Omega 3 (EPA e DHA) ogni giorno per adulti sani.

Tuttavia, gli importi più elevati (sui 1500 mg) sono spesso raccomandati per determinate condizioni di salute.

DOVE TROVARE LA DOSE NECESSARIA DI OMEGA 3?

  • La maggior quantità di Omega 3 è presente negli oli e sopratutto nell'OLIO DI PESCE e olio di lino, che va usato a crudo per non perdere le sue proprietà benefiche.
  • Introdurre quotidianamente FRUTTA SECCA E NOCI nella nostra dieta può aumentare l'apporto degli Omega 3 e i loro migliori effetti. Le noci sono anche una fonte ricca di vitamine e di minerali e apportano benefici anche sulle funzionalità del cervello.
  • I nutrizionisti consigliano vastamente di apportare il PESCE almeno 2 - 3 volte a settimana. I pesci che contengono i maggiori livelli di Omega 3 sono il salmone e il merluzzo, ma anche le sardine, lo sgombro e il caviale. Purtroppo, la maggior parte della fornitura pesce è pesantemente macchiata di tossine e sostanze inquinanti. È perciò importantissimo di essere attenti all'origine del pesce scelto.
  • Alcuni tipi di VERDURA A FOGLIA VERDE contengono anche livelli relevanti di acidi grassi. Tra le verdure più ricche di Omega 3 troviamo gli spinaci, il cavolfiore e cavolini di Bruxelles. In più, un alimento con numerose virtù nutrizionali sono le ALGHE, specialmente la spirulina.

Per una corretta assunzione di Omega 3 dobbiamo anche badare ai metodi di cucinare. I sistemi di cottura come la bollitura, la griglia e al forno sono infatti i più consigliati. Inversamente, la frittura può degradare i benefici dei Omega 3.

SensOmega – per rimanere salutari ogni giorno

Una capsula di SensOmega fornisce 500 mg di olio di pesce puro ed è formata senza causare eruttazioni e mal odore. La dose giornaliera consigliata per specifiche condizioni di salute è di 3 capsule al giorno (dunque 1500 mg di olio di pesce) che favorisce a un diretto benessere del corpo.