Ritenzione idrica, digestione lenta e problemi di concentrazione?

Il magnesio è il minerale più importante del nostro corpo. Partecipa a innumerevoli processi fisici, ma è anche un minerale importante che provvede all’equilibrio nel corpo. Perché questo è importante? Perché da questo equilibrio ovvero dall’omeostasi dipende la nostra salute.

image

Senza di lui non si può fare

Si tratta di un minerale che collabora con più di 300 enzimi nel corpo e così provvede ad un sano sistema nervoso, alla digestione, ai reni, ai tessuti duri e molli, inoltre regola il livello di energia nel corpo e lo zucchero nel sangue.

Troviamo il magnesio in diversi alimenti (soprattutto vegetali), ma nonostante ciò spesso capita che ci manchi.

Nonostante ce ne sia molto nel cibo, spesso non ne abbiamo abbastanza

I nostri bisogni di magnesio sono maggiori se siamo attivi nello sport, spesso sotto stress, se consumiamo cibo di scarsa qualità (ricca di carne, idrati trasformati e molti grassi), beviamo molto alcol o beviamo spesso caffè, tè verde, bevande ricche di caffeina ecc., spesso gli anziani soffrono della sua mancanza.

No, non possiamo non averne abbastanza

Se non ne abbiamo abbastanza, possiamo notare l’accumulo di acqua superflua nel corpo, una digestione lenta, problemi di concentrazione, stanchezza e peggioramento del sonno. Se la carenza è lunga e molta, le conseguenze possono essere molto pericolose.

Le ricerche hanno dimostrato che assumendo abbastanza magnesio diminuiamo notevolmente la possibilità di infarto, di diabete tipo II e di osteoporosi.

Fabbisogno giornaliero di magnesio per gli adulti: 310 a 420 mg

Soluzione: ALL IN A DAY Magnesium 375 mg

Assunzione: 1 capsula al giorno

Adatto a: uomini d’affari, studenti, donne di mezza età, sportivi, amanti della carne e dei prodotti di carne, tutti quelli che non amano la verdura, diabetici, alcolizzati, vittime di malattie digestive quali la malattia di Crohn, persone con malattie cardiovascolari, emicranie e osteoporosi

Aiuta a: migliorare la digestione, disintossicarsi, prevenire il gonfiore