Riscopri il benessere con la pianta dell'immortalità

Hai mai pensato che la tua pianta domestica potrebbe combattere i batteri, depurarti e ricaricare il tuo metabolismo allo stesso tempo? Ebbene sì! Dagli antichi Egiziani e Sumeri in poi, la venerazione della »pianta dell'immortalità« trova la giustificazione nelle sue proprietà straordinarie. Parliamo dell'aloe vera.

image

Il succo di aloe è lassativo e depurativo

Si ottengono due tipi di estratti dalle sue foglie carnose: il succo condensato e il gel, che vengono utilizzati come sostanze terapeutiche lassative e depurative. Il succo d’aloe viene estratto dal gel di aloe al 100% che è del tutto naturale, e si ottiene con la spremitura a freddo delle foglie, perciò tutte le sostanze benefiche rimangono attive.

Proprietà eccezionali

Siccome l'aloe è ricca di vitamine (A, B1, B2, B6, B12, C e E), minerali (calcio, sodio, ferro, potassio, magnesio, cromo), aminoacidi e polisaccaridi, essa ci offre moltissimi effetti benefici sulla nostra salute:

  • protegge il cuore
  • influenza favorevolmente l'intero apparato digerente e allevia i problemi causati da ferite allo stomaco
  • rafforza il sistema immunitario e alcalinizza il corpo, prevenendo lo sviluppo di tossine, virus e batteri 
  • è adatta nella dieta contro la candida
  • regola la pressione, il colesterolo e lo zucchero nel sangue
  • aumenta i livelli di energia in periodi di particolare stress

Perdere peso con aloe vera?

Il succo di Aloe Vera è noto innanzitutto come rimedio utile per depurare l'organismo e migliorare la digestione. Un sistema digestivo sano è un prerequisito per che il corpo possa assorbire tutte le sostanze nutritive e non accumulare grassi e zuccheri nelle cellule adipose. Questo ci è spesso inibito dallo stile di vita stressante. Grazie alle vitamine e minerali, contenenti nel succo di Aloe Vera, esso ci aiuta nella fase di detox, migliora la nostra regolarità intestinale e ci aiuta a superare lo stress. Ecco quando, con il tuo corpo in equilibrio, sarai davvero pronta per un dimagrimento sano e a lungotermine!