Rimedio naturale per le tue articolazioni: La curcuma

La curcuma è una spezia antiossidante dalle proprietà depurative e antinfiamatorie. Scopri tutti i benefici!

image

Cos'è la curcuma?

La curcuma (Curcuma longa) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae. Il principio attivo più importante è la curcumina, che allevia il dolore e ha proprietà antinfiammatorie. Infatti, il colore giallo del rizoma è dovuto al curcuminoidi presenti nell’impianto.

Per le sue proprietà benefiche e curative la curcuma è tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica, che nella medicina tradizionale cinese, in particolare è utilizzata come integratore alimentare naturale per la sua capacità di contrastare i processi infiammatori all'interno dell'organismo.

Benefici per le articolazioni

La curcuma ha notevoli benefici per la salute. Uno studio recente ha rivelato che la curcuma può essere utilizzata per ridurre l’infiammazione, e può anche contribuire ad alleviare il dolore da artrite. Il dolore alle articolazioni può accadere per una serie di motivi, ma per la maggior parte delle persone la causa più comune per l'infiammazione delle articolazioni è il gonfiore del tessuto è la fatica e lo stress fisico. La curcuma è un rimedio naturale per aiutare ad alleviare questo tipo di dolori articolari. È anche efficace come rimedio naturale per il dolore da artrite reumatoide.

Come funziona?

La cartilagine viene danneggiata nel punto in cui due ossa si incontrano, e così provoca dolore e infiammazione nelle malattie come osteoartrite e l’artrite reumatoide. La curcuma contribuisce a ridurre l’infiammazione nei tessuti articolari e dintorni, e mentre non è possibile ricostruire la cartilagine danneggiata, può contribuire ad alleviare alcuni dei dolori correlati causati dal'infiammazione locale.

Il problema

Anche se la curcuma ha tutti questi benefici per la salute, non viene usata abbastanza. Ma perché? La raggione si trova nel suo gusto intenso che non piace a molte persone.

Esiste una soluzione?

Certo che si! Sensilab vi consiglia di provare ALL IN A DAY Curcuma che è  senza sapore, ma ogni capsula contiene 400 mg di estratto di curcuma, che è equivalente a 10.000 mg (10 grammi) di radice di curcuma fresca. Si tratta di un prodotto altamente concentrato, che contiene almeno il 95% di curcumina, che è il principio attivo di curcuma.

Inoltre ad essere al 100% naturale, il nostro prodotto ha altri vantaggi il che lo rende uno dei migliori prodotti con il funzionamento provato:

  • Allevia il dolore nei muscoli e nelle articolazioni,
  • Inibisce e rallenta l'ulteriore sviluppo di reumatismi e artrite,
  • Non irrita il nostro fegato e reni o le nostre mucose e lo stomaco,
  • Viene assorbita rapidamente nel nostro sistema.

Ordina ora e ricevi due confezioni di ALL IN A DAY Curcuma! Approfitta di questa offerta esclusiva! Clicca QUI!

Prodotti per te