Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Il resveratrolo è una piccola molecola liposolubile che passa facilmente la membrana delle cellule e, confermato da diverse ricerche scientifiche, ha un effetto positivo su tutto l'organismo umano, è un antiossidante naturale ericonosciuto come ingrediente miracoloso grazie al suo potente effetto contro lo stress ossidativo.
Gli scienziati hanno scoperto il resveratrolo durante la ricerca delle cause per un tasso estremamente basso di malattie cardio-vascolari in alcune culture, come per esempio, tri i francesi che, tutti sappiamo, consumano grandi quantità di grassi saturi e un elevato apporto calorico. Il paradosso francese, come gli esperti hanno chiamato questo fenomeno, è stato associato al consumo di vino rosso o, piu esattamente, al suo ingredienti - resveratrolo.
I vini prodotti ad elevate altitudini sembrano avere un contenuto in resveratrolo superiore (questa sostanza protegge la pianta dai raggi UV). La latitudine non sembra invece influenzare significativamente la concentrazione della sostanza.Â
l Resveratrolo, oltre a essere antiossidante e protettivo contro le patologie cardiovascolari, ha anche proprietà  antiobesità : a sostenere le proprietà del resveratrolo, composto naturale presente nell'uva, è  uno studio pubblicato dai ricercatori della University of Texas Health Science Center di San Antonio (Texas) sul Journal of Biological Chemistry. Â