Regole invincibili per il tuo fisico da sogno

28/lug/2016

Combina queste mosse invincibili come vuoi – al minimo finirai con una taglia in meno! Il programma non punta solo al tuo fisico, ma a una soluzione olistica per una vita sana e attiva. Passi semplicissimi da seguire, che una volta integrati cambieranno la tua vita per sempre. 

OBIETTIVO

Visutalizzate il vostro obiettivo! Entrare nel vestito preferito, star bene in quei bikini o scalinare quei cinque piani senza cacciare aria: scrivetelo su una carta, mettete una foto significante sullo schermo ... Basta che esso vi sia sempre visibile! I psicologi hanno confermato, che la visione dei obiettivi »inganna« in modo ultra positivo il nostro cervello, facendo sembrare tutti gli sforzi molto meno fastidiosi e stancanti.

ORDINE

Riordinate le vostre camere per essere più funzionanti e preparate sui posti pratici i cibi freschi e sani, e mettete i preparati per esercitarsi in posti visibili. Non se ne parla tanto, ma anche le piante possono motivarci per farci muovere. Aparte di essere la fonte di ossigeno, rillevano lo stress e possono incoraggiarci a uscire in natura.

NUTRIZIONE

La scelta del cibo è ovviamente molto importante. A parte le fibre e le proteine, non escludere mai i carboidrati, perché aiutano a stabilizzare l'insulina che aiuta a bruciare velocemente i grassi. E non scordarti dell'importo giornaliero di vitamine e minerali.

Abbi cura di fare 3 pasti e 2 spuntini (basati su frutta o verdura!) al giorno. Adattali ai tuoi orari, ma prova a mangiare sempre nelle ore uguali. È il modo migliore per evitare di mangiare fuori pasto, cioè quello che ti fa prendere solo i chili di troppo.

Mai senza colazione! Si tende a saltarla perché ci si alza tardi, ma non lo devi fare, perché la colazione attiva il metabolismo e ti aiuta a bruciare calorie sin dalla mattinata. Integrate alla vostra colazione le banane e lo yogurt, perché aiutano a combattere il gonfiore addominale. 

SPUNTINI

Sbarazzatevi di tutti i spuntini e cibi malsani, che si nascondono tra le »risorse belliche«. Non ci serve dire di più, vero? Basta sapere, che sono proprio questi snack dolci la ragione per l'80% di tutte le diete fallite.

ALLENAMENTO               

È quello che distingue fra persone snelle e persone in forma. Se avete l'ambizione per l'ultimo, seguite questi passi – semplici ed efficienti, e con il minimo di impegno finanziario! (Quindi, senza scuse;)

1) Cominciate con una corsa di 10 minuti – in palestra o al parco, ma pensate in anticipo di almeno due possibilità nel caso di cambiamenti di tempo.

2) Continuate con quattro differenti esercizi un po più impieganti. Fate ognuno per 20 secondi e riposate per 10 secondi prima di partire con il prossimo. Per esempio, per 20 secondi fate dei piegamenti sulle gambe con salto (i jumping squat). Poi riposate 10 secondi. Continuate con altri 20 secondi del secondo esercizio (per esempio i salti jumping jacks). Infine, ripetete tutti gli esercizi quattro volte.

3) Ripetete sia la corsa sia continuate con altri quattro esercizi, per allenarvi in totale per circa mezz'ora. Prendetevi questi 30 minuti di esercizio almeno 3 volte a settimana. 

4) Ogni giorno: bastano 7 minuti per tenersi in forma migliore. Di mattina o di sera, questo piccolo sforzo vi donerà una soddisfazzione incredibile, e pure visibile già dopo un mese. Provate con esercizi per ciascuna delle fasce muscolari. Per allenarli al meglio, dividete le fasce muscolari in due gruppi e allenatele a giorni alterni

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