Rallentiamo il processo d'invecchiamento

L'invecchiamento è un processo biologico, che porta ad una diminuzione delle funzioni biologiche e la capacità dell'organismo di adattarsi allo stress metabolico.

image

L'invecchiamento può quindi essere definito come un processo permanente, che dura dalla nascita fino alla morte. Ognuno di noi vorrebbe rallentare il processo d’invecchiamento. Particolarmente alle donne piace mantenere un aspetto giovanile e perciò spesso provano ogni novità che il mercato offre. Purtroppo, però, ci sono pochi prodotti che possono vantarsi con nuovi approcci e funzioni.
Uno di questi è la crema Undo - un'innovazione mondiale che si può vantare con due brevetti internazionali.

La struttura del collagene della pelle è costituita dalla rete di collagene e elastina. Ci dovrebbe essere un’ottimale quantità di fili di collagene, che dovrebbero essere intatti e ben interconnessi tra di loro. La crescita della rete collagenica è un processo dinamico che è sottoposta a un costante cambiamento. La degradazione del collagene è causata da alcuni enzimi chiamati metalloproteinasi - la cui attività aumenta con l'età. L’invecchiamento della pelle non è causato solo dalla moltiplicazione delle metalloproteinasi, ma è influenzato anche da raggi del sole, inquinamento atmosferico, stress, cambiamenti ormonali, dieta, ecc. Di conseguenza, la struttura del collagene si indebolisce ulteriormente, la pelle diventa anelastica, sciolta e le rughe diventano più pronunciate.

La rigenerazione della rete di collagene deve essere veloce ed efficiente se vogliamo evitare un potenziale peggioramento della qualità della pelle. Quando la struttura di collagene migliora perché si rafforza, la superficie della pelle diventa più liscia, luminosa e compatta, in più le rughe diventano meno profonde e meno visibili.

La crema Undo inibisce la degradazione della rete di collagene, favorisce la formazione di nuovo collagene e migliora la consistenza della pelle. Inoltre Undo contiene forti antiossidanti (vitamine A, C, E), che riducono l'effetto dei radicali liberi nella pelle.

 

Un altro approccio al rallentamento del processo d’invecchiamento e mantenimento dell’aspetto più giovane possibile consiste nella ripristinazione della rete collagenica fornendo ad essa il collagene dalla natura. Dando alla pelle del collagene addizionale creiamo 2 effetti benefici: 1. Miglioriamo la qualità della rete collagenica e 2. Stimoliamo la produzione di nuovo collagene da parte del corpo. In questo modo – volendolo o no - diamo anche “una mano” alle unghie e capelli. Se il collagene che assumiamo idrolizzato è puro almeno al 90 % gli effetti di esso possono essere visibili sulla nostra pelle già dopo un mese. Sensilab ha creato il prodotto SkinLift Collagen che contiene collagene marino puro al 95%. Oltre ad avere un’elevata biodisponibilità del collagene, il prodotto SkinLift Collagen contiene anche lo zinco e la vitamina c, che favoriscono ulteriormente la salute della pelle. Il collagene nei sacchetti del prodotto SkinLift Collagen e inodoro, insapore e solubile nell’acqua, perciò non avrete alcun problema con l’assunzione.