Ragioni per cui avrai gravi problemi se indossi il costume bagnato

31/lug/2015

Ogni donna ha incontrato almeno una volta nella vita l’inconveniente di un’infezione urinaria. Questa condizione è particolarmente frequente tra le donne giovani, in stato di gravidanza o in menopausa. È difficile non accorgersi del dolore e dell’infiammazione …

L’infezione della vescica è solitamente causata dal batterio Escherichia coli. Le vie urinarie femminili sono più corte, perciò il rischio di infiammazioni è 30 volte più probabile. Un’altra “sfortuna” è la distanza tra l’ano e l’uretra, i quali sono molto vicini e i batteri possono essere trasmessi facilmente.

Il costume bagnato: no!!!

I batteri si formano molto velocemente in un ambiente umido. Questo vale sia per le donne sia per gli uomini, ma le donne, in questo caso, rischiano molto di più. Si possono infiammare le ovaie, il che provoca forti dolori. I sintomi fastidiosi dell’infiammazione della vescica:

  • bruciore,
  • dolore nella parte bassa dell’addome,
  • tracce di sangue nell’urina,
  • febbre (non sempre),
  • urina dall’aspetto torbido, anche maleodorante
Perciò è molto importante cambiare il costume bagnato e mettersi qualcosa di asciutto in spiaggia, anche con le temperature alte.

Mentre la maggior parte delle donne pensa che l’infiammazione della vescica sia più comune in inverno, è vero il contrario. Il problema è più frequente nei mesi caldi, soprattutto perché nelle calde giornate estive perdiamo acqua attraverso la traspirazione e la vescica non si svuota regolarmente.

Le infezioni delle vie urinarie sono molto comuni, per cui oltre il 30% dei medici prescrive antibiotici, nella speranza di eliminare il problema.

La cosa più importante è che con un’adeguata igiene personale e il consumo regolare di acqua, possiamo prevenire le infezioni.

La forza di D-mannosio e melograno

Le infezioni del tratto urinario possono essere veramente guarite senza la necessità di utilizzare antibiotici.

Urifar è un integratore alimentare che ha sorpreso chi l’ha usato – con la combinazione di D-mannosio e melograno. D-mannosio è uno zucchero naturale che impedisce l’infezione batterica sulle pareti della vescica. L’estratto di melograno ha un effetto antibiotico naturale contro molto tipi di batteri che causano le infezioni urinarie.

Funziona già dopo 30 minuti – elimina il bruciore e il dolore che accompagnano l’infezione.

In comode bustine che puoi portare sempre con te – al lavoro, in viaggio o semplicemente nella farmacia da casa.