Queste 5 vitamine ti fanno realmente più bella

Una pelle morbida, sana e luminosa non è soltanto una questione di bellezza, ma anche di salute. Ed è, in effetti, una delle prime cose notate in una persona. Bisogna dunque prendersene cura, sopratutto dall’interno.

Il tuo alfabeto di bellezza comincia qui!

image

Vitamina A per le acne

Conosciuto anche come retinolo, vitamina A potrebbe essere uno dei migliori trattamenti acne. Riduce la sovrapproduzione del sebo nei pori (l'olio che il corpo produce naturalmente), quindi è particolarmente utile per quelli di noi la cui pelle grassa provoca le acne testarde. Inoltre, può aiutare a ricostituire una pelle sana, e cellule nuove (acne-free!!). È possibile trovare la vitamina A essenziale in molti alimenti come i latticini, pesce e frutta e verdura di colore scuro, così come nella maggior parte dei multivitaminici e molte creme per la pelle.

Vitamina C per le rughe

Certo, prendiamo la vitamina C quando si ha un raffreddore, ma ci scordiamo di darci un colpo sulla pelle. Infatti, la vitamina C, o acido L-ascorbico, è la più abbondante vitamina antiossidante presente nella pelle umana. Le ricerche hanno anche dimostrato che l'acido ascorbico ha la capacità di aumentare la sintesi di collagene e ridurre l'aspetto delle rughe. In più, la vitamina C diminuisce i danni del sole, che rendono la pelle e i capelli più secchi.  Il problema è, che gli umani non abbiamo la capacità di sintetizzare la Vitamina C, perciò essa deve essere ottenuta da fonti della dieta o attraverso gli integratori.

Vitamina E per l'elasticità

La vitamina E è particolarmente indicata per le pelli mature, secche o disidratate e per le pelli sensibili e irritate. Le sue proprietà antiossidanti offrono una serie di benefici per la salute generale, ma per quanto riguarda la bellezza, è un integratore impressionante. Possiamo aggiungerla ai prodotti cosmetici fai da te (come burro di cacao o burro di karité) per un'azione antirughe, idratante e lenitiva. L'applicazione di prodotti che contengono la Vitamina E aiuta a migliorare l'idratazione e l'elasticità della pelle e rinforzare la protezione naturale della pelle.

Vitamina K per le occhiaie

Per coloro che si svegliano con le occhiaie, la vitamina K potrebbe essere il salvatore. Con la sua azione, la vitamina K può sbiadire quei circoli fastidiosi, causati dalla pelle danneggiata o una scarsa circolazione sanguigna. In un articolo del Journal of Cosmetic Dermatology, Dr. Tsuyoshi Mitsuishi ha osservato che le persone che hanno usato la vitamina K, hanno guarito le cellule danneggiate attorno gli occhi e riparato la pelle. Mangiate perciò cibi come broccoli, carote, cavolo, spinaci e fragole. L'assunzione giornaliera può aiutare a ridurre la decolorazione della pelle.

Zinco per unghie sane

Una carenza di zinco può determinare la comparsa di aree bianche sulle unghie e predisporre alla carenza di vitamina A che comprometterebbe ancor più la salute del tessuto ungueale. La carenza associata di proteine, zinco e vitamina B6 può causare l’apparizione di fasce bianche sulle unghie e contribuire a renderle secche, fragili e molto sottili. Molte cellule della pelle richiedono zinco a crescere in modo sano, e questo è particolarmente vero per le cellule che producono le unghie in rapida crescita. Provate i cibi ad alto contenuto di zinco, come noci, ostriche, fegato, latticini, ortaggi a radice, semi di zucca, uova sode e lievito di birra.

Sebsilab consiglia: Multivitamin for Women

  •  Fornisce il supporto maggiore per il sistema immunitario 
  • Consente un aumento naturale di livelli d'energia
  • Contribuisce alla pelle bella e ferma e unghie forti
  • Protegge contro lo stress ossidativo e quindi rallenta i segni visibili dell'invecchiamento

ALL IN A DAY Multivitamin per donne contiene una combinazione eccezionale di tutti gli ingredienti 100% naturali, che richiede ogni donna adulta per mantenere la vitalità e la vita di energia.