Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
I mirtilli rossi non sono semplicemente deliziosi - essi sono anche ricchi di sorprendenti benefici per la salute. Ecco che cosa possono fare per il tuo corpo.
È di conoscenza universale, che il succo di mirtilli offre benefici per la salute, ma i mirtilli sono infatti un superfood da godere per tantissime cure! Gli scienziati lo chiamano (cranberry) - il frutto piu’ sano del mondo!
Sono pieni di vitamina C e fibre, e consistono di solo 45 calorie per tazza. Sono antiossidanti che combattono malattie, con cui sconfiggono quasi ogni frutta e verdura. Ecco quando curarsi con i mirtilli rossi:
I mirtilli rossi hanno dimostrato di avere un forte effetto anti-infiammatorio, che può contrastare le condizioni medicinali come l'artrite reumatoide, disturbi digestivi o del sistema cardiovascolare, e specialmente le infiammazioni delle pareti dei vasi sanguigni.
I mirtilli rossi sono stati utilizzati per anni per prevenire infezioni del tratto urinario. Sembra che i loro alti livelli di antiossidanti, chiamati proantocianidine, aiutano a ridurre l'adesione di alcuni batteri alle pareti del tratto urinario, che a loro volta possono contribuire a ridurre l'incidenza di IVU.
Una tazza di mirtilli rossi (cranberries) interi ha 8.983 di capacità antiossidante totale. Solo i mirtilli ne hanno ancora tanto.
I flavonoidi nei mirtilli possono contribuire a ridurre il rischio di problemi cardiaci, migliorando la salute del cuore; essi possono diminuire le probabilità di sviluppare l'aterosclerosi, che è una condizione che limita il flusso arterioso con l'accumulo di placche: la mancanza di ossigeno nelle arterie può provocare infatti infarto e ictus.
E per finire, il succo di mirtillo rafforza il colesterolo buono fino al 121%.
Ecco le idee per ottenere questi potenti antiossidanti nella vostra vita:
Rispetto agli altri succhi di frutta, quello ai mirtilli rossi è meno dolce ed è più facile trovare come succo 100% puro senza zuccheri aggiunti anche per scopi dietetici.
Bere un bicchere di succo di mirtillo a colazione è un modo eccellente di iniziare la giornata: è una vera e propria spinta antiossidante con pochissimi zuccheri!