Quando il sole cala, è il momento per il merluzzo

Sentite anche voi di essere consapevoli dell'estrema importanza della vitamina D per la formazione di una resistente struttura ossea e dei denti, nonché per il corretto funzionamento del sistema immunitario? E lo sapete che questa è una delle vitamine che nella maggior parte di persone viene sempre più carente? Leggete il seguente articolo affinché impariate come fare in modo di assumerlo in modo più naturale possibile al fine di non risentirne la mancanza neanche nei mesi freddi.


image

La carenza di vitamina D è molto più evidente in autunno e in inverno, quando ci tratteniamo di più negli ambienti chiusi, abbiamo la maggior parte del corpo coperto e ci sono anche meno giorni di sole - La vitamina D è prodotta in modo naturale nella pelle quando questa viene esposta alla luce solare. Anche gli studi sloveni dimostrano che i bambini in età prescolare rappresentano circa il 21% della dose giornaliera raccomandata, gli adolescenti invece il 60%, il che riflette una povera copertura delle occorrenze di vitamina D. (Fonte: Nutris).

La tripla potenza dell'olio di merluzzo

Se anche voi vi trovate tra coloro che amano soluzioni naturali e si sono preoccupati per la carenza di vitamina D, fate quindi appagare il vostro corpo traendo i benefici di una buona vecchia ricetta delle nostre nonne – l’olio del fegato di merluzzo, ma in modo che esso non abbia nessun sapore sgradevole. Ed è quindi il momento per fare una scelta eccellente, il nuovo prodotto Sensilab - l’Olio del fegato di merluzzo, che è la più ricca fonte naturale di vitamina D.

Mentre l'uso tradizionale dell’ olio del fegato di merluzzo basa sulla positiva esperienza di secoli, la ricerca moderna ha dimostrato quanto l’olio di fegato di merluzzo contiene e perché è efficace. La combinazione di omega-3, vitamina D3 e la vitamina A è un balsamo per il nostro sistema cardiovascolare, osso, denti, pelle e occhi ed esercita un effetto benefico sul corpo.

Numerosi vantaggi del consumo regolare dell’olio del fegato di merluzzo:

  • migliora la risposta immunitaria
  • contribuisce ad una sana e solida ossatura e dentatura
  • riduce l'infiammazione nel corpo
  • abbassa il livello del colesterolo "cattivo" LDL nel sangue
  • contribuisce al sano funzionamento del cuore e del cervello
  • aiuta a mantenere una buona vista
  • cura la pelle e le dona un aspetto sano

Quindi, se siete alla ricerca di un prodotto naturale, che vi fornirà la vitamina D durante tutto l'anno, l'olio del fegato di merluzzo è una scelta eccellente. La combinazione della vitamina D, della vitamina A, e dell’omega-3 fornisce un supporto aggiuntivo per il sistema immunitario. Possiamo vantarci di esser riusciti a captare per voi i raggi del sole ed incapsularli.


Vitamina D, vitamina A e omega 3

I recettori della vitamina D (i punti sui quali si lega la vitamina D) si trovano in tutto il corpo, quindi probabilmente non sorprende il fatto che in quasi tutte le malattie e condizioni fisiche che vi si verificano, la vitamina D appare come uno dei principali micronutrienti per il normale funzionamento del corpo.

Tra i vantaggi più noti che il corpo trae dalla vitamina A, essendo contenuta pure questa nell’Olio del fegato di merluzzo, ha un impatto diretto sulla buona vista. La vitamina A è essenziale per il normale funzionamento della retina. Nella retina, tuttavia, si trovano dei recettori sensoriali specifici che convertono sensazioni luminose (fotoni) in impulsi elettrici ovvero nervosi e li trasmettono attraverso le cellule nervose al cervello per la successiva elaborazione.

Inoltre, l'Olio del fegato di merluzzo è anche una buona fonte di acidi grassi omega-3 DHA ed EPC, il che significa che è il complemento perfetto per la vostra dieta quotidiana, siccome DHK ed ECC contribuiscono alla salute del sistema cardiovascolare, migliorano il funzionamento del cervello e agiscono come anti-infiammatori.