Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Ci sono delle piccole linee guida che se segui regolarmente possono influire su quanto il tuo corpo brucia i grassi. Te ne presentiamo alcune.
Consuma grassi salutari
Sembrerà strano ma mangiare grassi non sempre fa ingrassare. L'olio d'oliva e l'avocado sono ancora più speciali degli altri grassi salutari perché (così ci dicono gli scienziati) contengono delle sostanze che segnalano al nostro cervello che è pieno. In pratica questo significa che se il cibo e condito con l’olio d’oliva o avocado ne mangeremo meno.
L’importanza dell’idratazione
Lo abbiamo detto e lo ridiciamo: idratati, idratati, idratati! Bere un minimo di 9- 10 bicchieri d’acqua al giorno aiuterà il tuo metabolismo a restare sveglio, perciò sara più efficiente nella combustione dei grasso e ne immagazzinerai meno nelle zone problematiche.
Evita lo stress
Gli scienziati hanno scopertoche un organismo sotto stress produce più grasso. Perché? Lo stress ha una funzione molto specifica; è come un allarme che segnala al cervello che deve proteggere il corpo. Milioni di anni fa l’essere umano aveva bisogno dello stress quando era attaccato da qualche animale ecc. ma oggi – per l'uomo moderno - lo stress è una funzione d’eccesso. Lo stress è accompagnato dal grasso perché una delle funzioni del grasso è anche proteggere il corpo (perciò i neonati hanno un aspetto un po’ cicciottello). Riduci lo stress e il tuo corpo brucerà più grasso perché non si sentirà più “in pericolo”.
Mangia ogni 3 ore
Potresti pensare che saltare il pranzo o la colazione ti farà dimagrire perché assumerai meno calorie. Beh, è molto probabile che in questo modo non otterrai il risultato desiderato, ma il contrario. Se non mangiate per un “lungo” periodo di tempo il corpo lo interpreta come “soffrire la fame”. Per questo motivo comincia a immagazzinare scorte per farle durare fino al prossimo pasto. Mangiare pasti più piccoli più spesso è l’ottimale perché fa mantiene il metabolismo in forma e ci previene di cadere in un regime di alimentazione basato su periodi di fame tra un’abbuffata e l’altra.
Verdure verdi in abbondanza
La verdura come la lattuga, il cavolo riccio, e broccoli sono praticamente quasi prive di calorie. Oltre a questo sono ricchissime di vitamine e fibre e sono anche super sazievoli. Mangia la verdura verde il più possibile nei pasti principali, ma cerca anche di trovare un modo per includerli tra gli piccoli snack, perché in questo modo il tuo metabolismo resterà sveglio – così non solo non immagazzinerai più grasso ma aiuterai il corpo a smaltire il grasso esistente.
Evita cibi di origine animale
Gli alimenti di origine animale sono tra le sostanze più difficilmente digeribili, perciò ci rendono stanchi e affaticano il nostro metabolismo che, di conseguenza, immagazzina più grasso anche dagli altri pasti.
Un aiutino da Sensilab
La bevanda bruciagrassi è una formula all'avanguardia, arricchita con l'estratto prezioso di Garcinia Cambogia, che accelera la combustione di grasso immagazzinato e favorisce la perdita di peso.