Perché invecchiamo? 7 cose (essenziali) che non sapevi

L’invecchiamento è un processo biologico che si presenta come indebolimento delle funzioni fisiologiche dell’organismo. Così diminuisce la capacità di mantenere l’equilibrio nel corpo e aumenta la sensitività a cambiamenti.

image

L’invecchiamento e le rughe sono le conseguenze di un complesso sistema di fattori e fenomeni:

1 Conseguenze dell’esposizione al sole: l’esposizione ripetuta alla luce solare, potenzialmente pericolosa e cancerogena, distrugge il collagene e l’elastina nella pelle. Iniziano a formarsi delle cellule anormali che non possono funzionare come le cellule sane. Questa è la causa maggiore per la comparsa delle rughe.

2 Genetica: se si ha la fortuna di ereditare una carnagione più scura, si è meno sensibili ai danni della luce solare.

3 Invecchiamento cronologico: ogni anno il nostro organismo invecchia e, naturalmente, invecchia anche la nostra pelle.

4 Declino degli ormoni: in menopausa, si verifica una drastica diminuzione degli ormoni sessuali femminili (estrogeni). Gli estrogeni stimolano la produzione di collagene, accelerano la guarigione delle ferite e delle piaghe.

5 Diminuzione della densità ossea e grasso: la pelle è supportata dalle ossa e dal grasso. Durante il processo di invecchiamento, una parte di questo supporto si perde e la pelle comincia a perdere l’elasticità.

6 Il movimento dei muscoli facciali: le parti del viso più “usate” sono quelle dove la comparsa delle rughe è più veloce.

7 Interruzione del funzionamento dello strato protettivo della pelle: l’esposizione al sole senza protezione riduce il livello di ceramidi e lecitina: la pelle, quindi, è più sensibile ai danni provocati dalle radiazioni UV, fumo, ossigeno e ambiente inquinato.

La degradazione del collagene è causata da alcuni enzimi; se il collagene danneggiato viene sostituito con un tipo nuovo di collagene, i danni non sono visibili.

Per fortuna, c’è una soluzione efficace!

La crema UNDO ha una tripla azione sulla struttura del collagene:

  • ferma l’invecchiamento della pelle,
  • migliora la struttura fragile del collagene,
  • stimola la produzione di nuove fibre di collagene.

La crema è stata testata da un laboratorio indipendente Dermaconsult in Germania. Dopo quattro settimane, i volontari (tra i 25 e i 60 anni) hanno notato:

  • l’aumento dell’idratazione della pelle del 40%,
  • la fermezza della pelle del 17%,
  • l’elasticità della pelle del 10% e
  • lo spessore della pelle oltre il 6%.

La crema ha un effetto positivo sulle rughe riducendo la profondità del 18%.

ORA puoi trovarla in SUPER OFFERTA a portata di click

Cosa dice Nicoletta:

"Prima di scrivere questa mia opinione ho voluto testare questa crema per circa un mese per capire se è proprio vero che in un periodo così breve, utilizzandola quotidianamente, si può ottenere l'effetto anti age che promette. E' veramente molto interessante il risultato che io ho ottenuto: applicando due volte al giorno questa crema, il mio viso oggi appare più liscio, rigenerato. L'effetto tensore di questa crema ha fatto sì che alcuni dei miei tratti si sono affinati e le "pesantezze" si sono alleggerite, posso sicuramente confermare che il problema del rilassamento cutaneo, della perdita di tono e del colorito quasi spento sono stati affrontati egregiamente ed efficacemente da questa crema che è riuscita a levigare in maniera eccellente il mio viso. Io ho trovato in Undo la soluzione che cercavo per la cura della mia pelle e mi sento di consigliarla a chi come ne ha necessità di un vero trattamento di bellezza per combattere i segni del tempo."