Perché adoriamo la curcuma

24/feb/2017

La curcuma è una spezia da proprietà a dir poco miracolose. Non è un caso che venga chiamata superspezia e che faccia parte del gruppo delle spezie della salute. Ecco la nostra lista delle raggioni per le quali l’adoriamo.

Aiuta a perdere peso

Oltre a proteggere da obesità e rischi collegati, la curcuma ha anche il potere di ridurre i depositi di grasso presenti nei tessuti adiposi. Questo perché aiuta il fegato a metabolizzare i grassi che si sono accumulati durante i pasti e che provengono da zuccheri in eccesso e carboidrati raffinati. Inoltre la curcuma inibisce il senso di fame il che ci aiuta ulteriormente nella perdita di peso.

È una super guaritrice

La curcuma è stata usata da secoli per il trattamento di tagli, ustioni e altre ferite. La sostanza con poteri guaritivi è la curcumina, cioè la sostanza principale della curcuma. Nell’oriente la curcuma viene usata nella medicina di tutti i giorni, mentre da noi stiamo ancora scoprendo tutte le sue proprietà curative.


Combatte il raffreddore

La curcuma rafforza il sistema immunitario grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali. Così aiuta a prevenire il raffreddore e le influenze staggionali.

Combatte il diabete

Le sostanze contenute nella curcuma aiutano ad equilibrare i livelli di insulina e di glucosio nel sangue. In questo modo aiutano a prevenire il diabete di tipo 2.

Rafforza la salute del cuore

Rafforza il rivestimento dei vasi sanguigni, attraverso la curcumina riduce inoltre i livelli di colesterolo. La curcuma è quindi un'aiuto significante per ridurre le malattie cardiovascolari.

Un potente alimento per il cervello

La curcuma può rallentare l'invecchiamento delle cellule cerebrali e mantiene il tuo cervello sano e attivo.

Può prevenire il cancro

La regina delle spezie inibisce la riproduzione delle cellule tumorali e contribuisce a bloccare la crescita dei vasi sanguigni cancerogeni.

Aiuta il tuo stomaco

Allevia i dolori di stomaco e regolarizza le funzioni gastriche. Allevia anche la stipsi e la diarrea.

Può sbiancare i denti

Non ci crederai ma spalmare la curcuma sui denti li rende più bianchi. Inoltre le sue proprietà anti-infiammaforie e antimicrobiche aiutano i tuoi denti a diventare più sani.

Ti rende più raggiante

Le sue proprietà antiossidanti sono perfette anche per la salute della pelle. La curcuma allevia le acne e previene la secchezza cutanea. Prova una maschera per il viso a base di curcuma e diventa ancora più bella.

Come assumere la curcuma

Visto che la curcuma ha un sapore specifico che non piace a tutti, i nostri scenziati hanno creato la curcuma pura in capsule. Così puoi veramente trarre tutti i benefici da questa sostanza dalle proprietà a dir poco straordinarie. Acquista una confezione di Curcuma ore e ricevi l'altra confezione assolutamente gratis. Approfitta subito!