La pelle secca è la causa delle rughe?

Risposta: la pelle secca non provoca le rughe. Questo è un mito in voga nel mondo della bellezza e cosmesi ormai da un bel po' di tempo. Ma osservando con attenzione ciò che riguarda l'invecchiamento, possiamo affermare con certezza quanto serve: solo perchè la vostra pelle è secca (e non grassa, cosa che fornirebbe una maggiore idratazione), questo non significa che avere le rughe tuo volto per gli anni a venire.

image

Vi spieghiamo ora il collegamento fra la pelle secca e le rughe e vi offriamo qualche consiglio per fermare i segni dell'età.

image

DOVE SI TROVA LA CONNESSIONE FRA RUGHE E PELLE SECCA?

Anche se la pelle secca non causa direttamente le rughe, certamente le enfatizza. Se la pelle è disidratata, la sentiamo più piena di rughe, meno soda e più screpolata. Al contrario, se la pelle è idratata a sufficienza, le rughe sono meno pronunciate e la pelle ha un aspetto più liscio e sano

Nel caso abbiate pelle secca, usate maggiormente una soluzione idratante. Vi consigliamo la nostra ricca e nutriente UNDO Crema, che idrata giorno e notte la vostra pelle e la rende più sana e luminosa. 

Quindi, cosa provoca in realtà le rughe?

In realtà, ci diverse ragioni legate a fattori genetici ed ambientali che provocano le rughe e le imperfezioni della pelle. Fortunatamente, possedere una certa consapevolezza dei fattori ambientali che influenzano il tuo corpo può contribuire in maniera molto efficace a gestire i segni del tempo.

1. Esposizione ai raggi UV

Sappiamo che adorate avere la pelle abbronzata, ma esporsi al sole, anche solo per pochi mesi all'anno, può avere degli effetti negativi a lungo termine sulla pelle. I raggi UVA e UVB accelerano la rottura del collagene e il prematuro sviluppo di rughe e pelle screpolata. Applica ogni giorno sul volto una dose adeguata di crema solare, a prescindere dalla stagione.

image

2. Inquinamento

L'inquinamento può essere un serio fattore di invecchiamento, specialmente se si vive in città. Lo smog, l'inquinamento dell'aria e i radicali liberi causano nella pelle la chiusura dei pori, l'acne e la perdita del collagene. Creme solari, agenti antiossidanti ed antiinvecchiamento agiscono insieme per contrastare gli effetti negativi dell'inquinamento. 

A questo riguardo, consigliamo UNDO Collagen Drink. La bevanda contiene 2 ingredienti chiave, il collagene e l'acideo ialuronico, che cancellano i segni del tempo. Il collagene è fondamentale per la salute della pelle. È la proteina più comune del nostro corpo ed è il mattone di costruzione dei tessuti della pelle. Questo integratore di collagene di alta qualità renderà la vostra pelle più giovane e luminosa e i i vostri capelli e unghie più forti. Il collagene aiuta la pelle a rigenerarsi dall'interno e ne migliora elasticità e compattezza. L'acido ialuronico idrata la pelle più in profondità, la rende più soda e fa scomparire le rughe!

3. L'invecchiamento, naturalmente

È un dato di fatto: invecchiamo ogni giorno.Con l'età, la pelle perde di idratazione e riduce produzione di collagene ed elastina, due componenti essenziali che rendono l'aspetto della pelle giovane e sodo. La menopausa può inoltre portare ad un calo degli ormoni estrogeni, in particolare l'estradiolo, che in molte donne può provocare la rottura dei tessuti grassi di supporto che si trovano sotto lo strato superficiale della pelle. Il risultato è un incremento delle screpolatura e delle rughe.

Le rughe delle risate diventano più visibili man mano che invecchiamo, il che in fondo non è poi così male! Seguite  un trattamento per la pelle con dei prodotti anti-età, come le nostre capsule UNDO Anti Age, che contengono ingredienti naturali premium con comprovate proprietà anti-età. L'ingrediente attivo SkinAx2™ elimina occhiaie, arrossamenti (capillari rotti), macchie scure e linee sottili sulla pelle.