La pelle secca causa la comparsa delle rughe?

Uno dei miti di sempre nel mondo della bellezza riguarda la correlazione tra la pelle secca e la comparsa delle rughe. Ma oggi siamo qui per sfatarlo e per svelarvi la verità che si nasconde dietro questa leggenda metropolitana…

image

La pelle secca è davvero causa delle rughe?

Detto in maniera schietta e semplice: NO. Tuttavia, questa credenza ha preso piede in tutto il mondo a causa del fatto che non sembra una correlazione così tanto campata in aria, quando si fa un raffronto tra visi.

Le persone con pelle grassa spesso appaiono più idratate, la loro pelle sembra più carnosa e di conseguenza con meno rughe. Ma questo, in realtà, non significa affatto che la loro pelle sia liscia e in salute.

Per contro, chi ha la pelle secca, spesso deve combattere con le screpolature e una carnagione spenta, cose che intensificano l’aspetto delle linee sottili. Ecco perché, a parità di quantitativo di rughe, queste sono molto più visibili sulle persone che hanno una pelle secca.

Ma quindi, cosa causa la comparsa delle rughe?

Ci sono tantissimi fattori che contribuiscono all’invecchiamento della pelle. Ma possiamo fare una distinzione tra due fattori principali: intrinseci ed estrinseci.

  • I fattori intrinseci sono quelli che fanno riferimento alle influenze provenienti dall’interno, come ad esempio l’avanzare dell’età e la scarsità di collagene, o i movimenti muscolari ripetuti nel tempo (sorrisi o bronci) o la perdita di grasso.
  • I fattori estrinseci, invece, sono correlati alle interferenze esterne, come l’esposizione ai raggi UV, l’inquinamento atmosferico, il fumo e l’uso di prodotti cosmetici.

La causa principale dell’invecchiamento della pelle

È difficile parlare di invecchiamento della pelle senza mettere sotto i riflettori qual è la vera ragione per cui questo accade. Una miriade di studi hanno evidenziato che tra l’80 e il 90% dei danni è causato da un’incorretta esposizione al sole, senza uso di protezioni di alcun tipo. Questo significa che l’applicazione di una crema con protezione solare deve divenire parte della routine di cura quotidiana di ogni donna. Tuttavia, questa non è l’unica cosa che deve essere integrata…

Come porre rimedio alle rughe che si sono già formate?

Siccome, come abbiamo accennato precedentemente, ci sono due fattori principali che influenzano l’aspetto esteriore della nostra pelle, devi imparare a prendertene cura in maniera appropriata, seguendo la stessa logica.

Per prenderti cura della pelle dall’interno, devi assicurarti di bere molta acqua, seguire una dieta che non sia dannosa per la pelle ed utilizzare integratori dall’ottima formulazione e prodotti secondo ricerca. Consigliamo UNDO Collagen Drink per ottimizzare incredibilmente non solo la produzione del collagene, ma anche quella degli amminoacidi essenziali, degli antiossidanti, dell’acido ialuronico e della vitamina C.

Per quanto riguarda la cura esterna, invece, punta sempre a prodotti idratanti di alta qualità. Per questo consigliamo la Crema Viso UNDO. Questa crema offre un trattamento ricco che idrata la pelle e garantisce un colorito uniforme e radioso, rallentando la perdita di collagene. I risultati più notevoli? Una notevole elasticità della pelle e rughe meno visibili!

Prodotti per te