Pancia gonfia? Combattila in un lampo!

13/mag/2016

Circa il 35% delle donne italiane soffrono di pancia gonfia e sempre più persone sono predisposte a soffrire di ritenzione idrica. Infatti, se ne parla parecchio in questo periodo dell’anno, in cui le giornate si allungano e i vestiti si accorciano, svelando piccoli “rotolini”, che preferiremmo tenere nascosti.

Togliere gli strati di grasso dal giro vita è spesso molto difficile. Molte volte non si riesce a togliere il grasso e scolpire una pancia piatta anche se si dimagrisce. Il segreto sta nel approccio adatto, che non si basa solamente sulla riduzione delle calorie, ma anche sul funzionamento corretto del fegato, sullo scioglimento dei grassi esistenti (e non solo quelli che consumiamo tutti i giorni), sull’eliminazione dei liquidi in eccesso e sul benessere generale.

Perché soffriamo di pancia gonfia?

La pancia gonfia può essere causata dal

  • gonfiore addominale o
  • ritenzione di liquidi nel corpo.

Nel primo caso, il colpevole è sicuramente un’alimentazione sbilanciata che crea l’aumento di tossine a livello intestinale. Aparte questo, pu trattarsi anche dell’intolleranza ad alcuni alimenti e ingredienti, oppure del colon irritabile, spesso associato allo stress e al nervosismo.

Se invece si tratta di ritenzione dei liquidi, oltre all'alimentazione impoverita di fibre, frutta e verdura fresca, questo e' un evidente segno, che non bevete abbastanza acqua – almeno 2 litri al giorno. I liquidi “intrappolati” nell’organismo, che tanto fatichiamo ad eliminare, gonfiano i tessuti, fanno perdere tonicità, e, ristagnando, accumulano scorie e tossine indesiderate, le quali a loro volta possono aggravare l’accumulo di liquidi, con un fastidioso effetto  a circolo vizioso.

LA STRATEGIA PER SGONFIARSI

Per una battaglia vincente verso il gonfiore non basterá solo idratarsi in sufficienza, ma badare anche alle altre fronti. Infatti, i tre passi per liberarsi concretamente del gonfiore sono: 

1. Depurare il fegato

2. Rimuovere i liquidi in eccesso

3. Sciogliere i grassi

Qual è il collegamento tra il fegato grasso, il sovrappeso e la odiata “pancetta”? La funzione del fegato e bruciare grassi e purificare il corpo. Se il nostro corpo non è intasato con tossine e il metabolismo funziona bene, il fegato è efficiente nella sua funzione e quindi non accumuliamo grassi sull’addome, le cosce ecc., ma gli bruciamo velocemente trasformandoli in energia.

L’eliminazione dei liquidi eccessi che ristagnano nel corpo è essenziale perché in essi ci sono anche tossine. È importante eliminarli il più presto possibile perché il loro accumulo può portare a molte complicazioni: da sensazioni di disagio a causa di gonfiore e aumento di peso corporeo, fino varie malattie, anche più serie.

Sconfiggi il gonfiore in un mese

Girovita Slim - riduce il girovita e aiuta ad eliminare liquidi dal corpo

  • scioglie il grasso delle cosce, dei fianchi e sdell’addome
  • sopprime l'appetito
  • accelera il metabolismo e stimola la digestione
  • regola la funzione delle cellule epatiche
  • previene il gonfiore dei piedi, delle mai e del viso