Consegna GRATIS per ordini sopra i 50€!

Il fico d'India: il cactus che ha cambiato il modo in cui si dimagrisce e ridotto la povertà in Tunisia

25/mar/2019

Chi avrebbe mai pensato che un cactus potesse avere un tale impatto? Tuttavia, questo è il caso della opunzia o fico d'India, il cactus più venduto al mondo, che ha cambiato anche la vita di Hamed.

Il fico d'India è una stella tra i cactus. Per alcuni è un prezioso alleato per aiutare a trovare una bella figura, per gli altri invece, è la chiave per una vita migliore.

 

 

Questa pianta eccezionale cresce in Messico e in Tunisia e ha molto successo grazie ai suoi numerosi effetti dimagranti e benefici per la salute. Ma non tutti però sono fortunati come Hamed, il contadino tunisino, la cui vita è totalmente cambiata grazie a questa pianta.

Come il fico d'India ha cambiato la vita di Hamed

In Tunisia, quasi un quarto della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà. Molti tunisini non hanno nemmeno accesso all'elettricità o all'acqua. Il sistema sanitario sta fallendo perché l'accesso all'assistenza di qualità è disponibile solo alle persone con un reddito alto. L'analfabetismo è un'altra grande sfida per il paese, specialmente nelle zone rurali.

Il villaggio di Hamed non fa eccezione. Per anni, la famiglia di Hamed era in una situazione precaria e i suoi figli non frequentarono nemmeno la scuola. Inoltre, purtroppo la moglie di Hamed morì dando alla luce il loro quarto figlio.

Quando venne l'opportunità di espandere la propria fattoria, Hamed prese questa opportunità a braccia aperte. "Tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza il costante supporto dei miei figli", ammette.

 

 

Oggi, grazie alla sua fattoria di fichi d'India, Hamed ha finalmente i mezzi per educare i suoi 4 figli. È riuscito persino a portare un dottore nel suo villaggio, perché Hamed voleva dare agli abitanti del villaggio le migliori cure possibili.

La maggior parte degli abitanti del villaggio lavora nella fattoria dove si coltivano i fichi d'India. Hamed è un uomo apprezzato da tutti per il suo impegno locale.

 


Dopo un raccolto di successo, non si butta via nulla: foglie, steli e altre parti inutilizzabili diventano foraggio, i frutti invece vengono trasformati in un estratto concentrato, il che riduce i costi di trasporto e l'impatto sull' ambiente.

Il fico d'India può cambiare anche la tua vita

I benefici del fico d'India per la salute

Vuoi sapere quali sono i vantaggi dell'opunzia? È famosa in medicina per:

  • Pulisce il corpo dalle sostanze tossiche
  • Migliora la circolazione sanguigna e riduce la pressione sanguigna
  • Ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie
  • Previene la crescita delle cellule adipose e la conservazione dei lipidi
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Migliora la digestione, previene la stitichezza
  • Rafforza i denti e le ossa
  • Riduce il gonfiore e i reumatismi
  • Accelera la rigenerazione epatica dopo il consumo di alcool

I benefici della opunzia ossia fico d'India sono molti di più, e proprio perciò fa parte degli alimenti che vengono chiamati "super-alimenti". È una buona fonte di vitamina C, vitamine del complesso B, magnesio, potassio, calcio, rame, fibre alimentari e antiossidanti.

E poi, un altro beneficio del fico d'India è che aiuta a perdere peso. Estremamente ricco di fibre che si gonfiano a contatto con l'acqua, questa pianta previene l'accumulo dei grassi, cattura il grasso e lo zucchero e allo stesso tempo ti fa sentire sazio a lungo.

Noi invece abbiamo reso l'opunzia ancora più potente

Il nostro team di ricerca e sviluppo si è basato su una vasta ricerca condotta da esperti francesi per sviluppare un prodotto naturale ed efficace basato sull'estratto del frutto del fico d'India. Altamente dosato, l'estratto acquoso del frutto di questo cactus nel nostro WaterOut Strong ha aiutato già migliaia di clienti nella loro perdita di peso.

Nel 2019, abbiamo lanciato la terza generazione di WaterOut, la più potente di tutte le precedenti. La sinergia dei migliori ingredienti fa sii che tu possa ottenere un corpo da sogno nel breve tempo possibile.