Spedizione gratuita sopra i 50€

Non credere a queste bugie sulla Garcinia Cambogia

30/nov/2017

Se stai pensando di perdere peso hai sicuramente sentito parlare, o almeno letto, qualche articolo sui miracolosi effetti della Garcinia Cambogia. Ma è davvero così miracolosa come se ne parla?

Sì e no!

Cioè sì, la pianta in sé fa davvero miracoli. È vero che aiuta a perdere peso, riduce la fame emotiva, aiuta a ridurre il grasso intorno al girovita, e più avanti ci torniamo e vi spieghiamo come.

Stiamo parlando però di grossissime differenze nella qualità fra i diversi prodotti, poiché il processo di elaborazione per ricavarne l'estratto di qualità è piuttosto costoso.

Ed è qui che cominciano a mostrarsi i primi problemi per quanto riguarda l’ostinata promozione dei suoi benefici tramite prodotti in commercio.

Ma intanto, conosciamola meglio questa meravigliosa pianta

La Garcinia Cambogia è una pianta tipica dei paesi a clima tropicale e i suoi benefici per la nostra salute sono davvero molti. È stato infatti stabilito anche in numerose ricerche scientifiche che aiuta a perdere peso grazie alla sua combinazione particolare di principi attivi.

Ne esistono moltissime specie diverse. Nelle sue terre d'origine si usa sia nella cucina che in campo medico. Essendo ricchissima di antiossidanti è oltretutto un potente agente anti-invecchiamento.


Vediamo dunque tutti i benefici della Garcinia Cambogia che sono stati scientificamente provati

#1 Azione brucia grassi

Il principio attivo di cui tanto si parla nel campo del dimagrimento è l'acido idrossicitrico, o semplicemente l'HCA. Diverse ricerche ne hanno dimostrato l'azione brucia grassi. Ma come funziona esattamente? Pare che l'HCA blocchi l'enzima chiamato citrato liasi, che aiuta il nostro corpo a produrre i grassi.

#2 Riduzione della fame

Soprattutto fame nervosa, grazie al fatto che alza i livelli del neurotrasmettitore chiamato serotonina. Si tratta dell'ormone della felicità, ma non è il suo unico pregio – livelli più alti significano anche significatamene diminuita la sensazione di fame.

#3 Stabilizza il livello d'insulina

Garcinia Cambogia aiuta il nostro corpo a sfruttare al meglio il glucosio – lo zucchero che le nostre cellule usano per l'energia, abbassando così i livelli d'insulina. Ecco perché Garcinia Cambogia si fa interessante anche per chi soffre di diabete. Ma attenzione, non usarla insieme ai medicinali, poiché il livello dell'insulina potrebbe abbassarsi troppo.

#4 Migliora i livelli di colesterolo

Garcinia Cambogia è una preziosa protezione per il nostro sistema cardiovascolare, data la sua abilità di abbassare i trigliceridi e LDL colesterolo (quello cattivo) ed alzare HDL colesterolo (quello buono).

Credo che i benefici della Garcinia Cambogia siano chiarissimi e senza l'ombra di dubbio un importante aiuto nella perdita e controllo del peso.

Ma torniamo al problema che avevo accennato all’inizio.

I benefici prima spiegati appartengono alla pianta, ma non necessariamente ai prodotti venduti in farmacia, erboristeria o nei siti specializzati.

A cosa prestare attenzione quindi, quanto si compra un integratore di Garcinia Cambogia?

  • Prima di tutto che sia al 100% naturale. E i prodotti Sensilab lo sono, garantito!
  • La seconda cosa molto importante è la formulazione del prodotto, ossia il contenuto del principio attivo HCA. I prodotti Sensilab contengono ben il 60% di HCA.
  • Inoltre la Garcinia Slim contiene i micronutrienti che ne incrementano l’azione – vitamina C e cromo.

L'aggiunta di cromo e vitamina C nel prodotto Garcinia Slim migliora ulteriormente le prestazioni della Garcinia:

  • La Vitamina C partecipa nella biosintesi della carnitina che aiuta il nostro corpo a convertire i grassi in energia. La sua mancanza influisce sull’accumulo dei chili in eccesso.
  • Il Cromo partecipa nella produzione dell’insulina aiutando ad ottimizzare il metabolismo degli zuccheri nel sangue e influisce sulla perdita di peso, diminuendo anche il desiderio di consumare carboidrati.

Decidi subito di provarla se:

  • vuoi aggiungere un aiuto in più alla tua dieta,
  • vuoi modellare il tuo corpo e sbarazzarti degli ultimi strati di grasso,
  • vuoi aggiungere al tuo regime alimentare un integratore con ingredienti al 100% naturali e privo di sostanze artificiali.