Ne hai abbastanza della dimenticanza e mancanza di concentrazione?

Anche tu hai impressione che non puoi più ricordarti alcuna informazione di più? E se comunque trovi la memoria, ne dura di tempo per farlo. Pertanto, si può sentire incompetenti e senza motivazione. Lo sappiamo, perché questa disfunzione capita a tantissime persone. Gli americani hanno pure un buon termine per questa occorrenza - la »nebbia nel cervello« (brain fog). Ti interessa, come sfumare naturalmente questa nebbia e schiarire i pensieri?

image

Cominciamo con le cause

Probabilmente già lo sai che cosa ti porta a questo punto di essere costantemente stanco/-a, distratto/-a, irritabile ... queste sono le principali conseguenze del rapido stile di vita e degli obblighi senza fine, che la maggior parte di noi non sa compensare con momenti di distacco, riposo o relax.

Sì, questo si chiama stress. E se lo stress è combinato con il cibo inadeguato e la mancanza di sonno, il nostro corpo è sottoposto ad ancora più stress. Ogni giorno richiediamo tantissimo dal nostro corpo, mentre non gli diamo il cibo e il riposo di cui ha bisogno!

Come lo stress provoca la "nebbia" nel cervello?

Per capire questo, dobbiamo prima capire come funziona lo stress sul corpo. Per la risposta allo stress è in gran parte la responsabilità di cortisolo, l'ormone, che viene prodotto dalla ghiandola surrenale e innesca la risposta allo stress di 'corsa o lotta'. Ogni volta che siamo sotto stress, il livello di cortisolo nel sangue aumenta, provocando un'ondata di cambiamenti nel corpo, che possono causare gravi conseguenze per la salute. Studi sulle conseguenze dello stress cronico indicano danni alle cellule cerebrali, responsabili per memorizzare informazioni e dell'invecchiamento precoce del cervello.

È quindi tanto più importante agire al più presto. Il danno è ancora reparabile.

Se non possiamo controllare le circostanze stressanti, possiamo monitorare la nostra risposta

La chiave per una mente chiara, buona memoria, capacità di concentrazione e di conseguenza la stima di sé è quello di trovare il modo di navigare al meglio attraverso situazioni di stress.

La risposta per calmare la gestione dello stress è una combinazione di tecniche di rilassamento + abbastanza riposo + una dieta sana. Tutto questo riduce i livelli di cortisolo, l'ormone dello stress nel sangue.

Sei interessata a ciò che ti è disponibile per rispondere meglio alle situazioni di stress?

Una guida completa sulla gestione dello stress, il nostro e-book di 7 giorni di disintossicazione stressante. È possibile scaricarlo su questo link.

Nel campo della nutrizione sono un grande aiuto le erbe adattogene, come i funghi Cordyceps, il ginseng e la rodiola (Rhodiola). Queste sostanze sono notissime per contribuire ad equilibrare il corpo durante i periodi di stress. Esse sono anche la base del nostro nuovo prodotto AdrenaLux, volto a rafforzare la ghiandola surrenale che produce l'ormone cortisolo. AdrenaLux contiene anche l'acido pantotenico (vitamina B5), che è tra l'altro coinvolto nella conversione del cibo in energia e ripristina così la vitalità.

Perciò AdrenaLux è il primo passo verso giorni più calmi, mente chiara, memoria e autostima migliorata. OGGI TI REGALIAMO LA CONSEGNA GRATUITA! Approfittane > 


Prodotti per te