Naturalmente contro il colesterolo

Se avete il colesterolo alto dovete assolutamente prestare attenzione alle statine. Circa il 70% delle persone ha il livello di colesterolo elevato! Purtroppo, il trattamento più comune contiene le statine pericolose per la nostra salute.

image

Le statine hanno degli effetti nocivi su tutto il corpo. Sono a rischio soprattutto le persone che hanno un’alimentazione malsana e problemi con l’obesità. Bisogna inoltre tener conto di tutti i fattori della genetica che possono causare problemi al fegato e di conseguenza il colesterolo alto. Purtroppo, questi fattori non possono essere influenzati dal cambiamento nello stile di vita.

Pericolosi effetti collaterali delle statine

Le medicine per combattere il colesterolo alto spesso contengono le statine. Il successo contro il colesterolo alto è quasi garantito, ma gli effetti collaterali sono enormi. La Mayo Clinic consiglia di considerare attentamente i rischi connessi con il trattamento ed elenca diversi effetti: danni muscolari, danni al fegato, effetti collaterali neurologici, aumento dello zucchero nel sangue – può portare al diabete di tipo 2.

Altri effetti collaterali

  • Dolori muscolari,
  • Stanchezza e debolezza,
  • vertigini, nausea,
  • diarrea o costipazione,
  • danni epatici,
  • perdita della memoria o confusione.

Alternativa naturale

È un fatto scientifico che gli steroli vegetali nella dieta quotidiana possono avere un impatto significativo sulla riduzione del colesterolo, anche nei pazienti che sono stati trattati con le statine. Le concentrazione dei steroli vegetali benefici nella frutta e verdura è troppo bassa per un tale effetto. Il rimedio ideale è un integratore alimentare che contiene un’alta concentrazione di steroli vegetali, come HoleStop.