Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Tutto ciò che è teso, irritato, rigido - che sia una parte del corpo o dello stato d’animo - è un segno di carenza di questo minerale essenziale per la salute.
Stiamo parlando del magnesio! Questo minerale è il più potente antidoto contro lo stress e può migliorare il sonno.
Dobbiamo renderci conto che il magnesio è una vera e propria fonte di relax. La carenza di questo minerale essenziale può provocare gravi danni al corpo. È fondamentale anche per proteggere il corpo da molte malattie e sintomi che possono scomparire semplicemente con l’assunzione della giusta dose.
Questo minerale fondamentale è effettivamente responsabile per oltre 300 reazioni enzimatiche e si trova in tutti i tessuti, ma soprattutto all'iterno di ossa, muscoli e cervello. È estremamente importante per dare la giusta energia alle cellule, stabilizzare le membrane e per aiutare i muscoli a rilassarsi.
L’elenco dei sintomi della carenza di magnesio è lungo e quando si presentano spesso le persone cercano aiuto in farmacia inutilmente. Il magnesio non è un farmaco e non viene consigliato abbastanza, anche se molte volte basterebbe per ridurre i sintomi di depressione, mal di testa cronici, stitichezza, stanchezza cronica, ansia, irritabilità, dolori muscolari e mestruali, crampi, sindrome premestruale ecc.
La ragione per cui molte persone soffrono di carenza di magnesio, e non lo sanno nemmeno, è l’alimentazione ricca di farina bianca, carne e latticini. I livelli di magnesio diminuiscono anche per colpa dell'eccesso di alcool, sale, caffè, acido fosforico presente in varie bibite, stress prolungato e intenso, mestruazioni eccessive, diuretici, antibiotici e altri farmaci.
La situazione si complica ulteriormente con il fatto che il magnesio ha uno scarso assorbimento e viene facilmente eliminato dall’organismo.
Se si soffre di qualsiasi sintomo tra quelli citati o se si è molto attivi mentalmente e fisicamente, il magnesio è fondamentale. Ecco come fare per assumerne la dose giusta:
1. Limitarne l'eliminazione dal corpo
2. Mangiare cibi ricchi di magnesio
3. Assumere un integratore
Bisogna sapere che la maggior parte delle persone, quotidianamente, non raggiunge il fabbisogno corretto di magnesio! Per questo è altamente consigliato utilizzare un integratore per essere più sicuri e stare bene.
Siamo sicuri che l’assunzione regolare di 1 bustina al giorno di Avenobo Bluemag possa migliorare significativamente lo stato di salute e lo stato d’animo. La nostra forma superiore di citrato di magnesio contiene 300mg di magnesio e ha una biodisponibilità del 90%.