Ecco il minerale del relax più potente

Tutto ciò che è teso, irritato, rigido - che sia una parte del corpo o dello stato d’animo - è un segno di carenza di questo minerale essenziale per la salute.

image

Stiamo parlando del magnesio! Questo minerale è il più potente antidoto contro lo stress e può migliorare il sonno. 

Il minerale del relax

Dobbiamo renderci conto che il magnesio è una vera e propria fonte di relax. La carenza di questo minerale essenziale può provocare gravi danni al corpo. È fondamentale anche per proteggere il corpo da molte malattie e sintomi che possono scomparire semplicemente con l’assunzione della giusta dose.


Questo minerale fondamentale è effettivamente responsabile per oltre 300 reazioni enzimatiche e si trova in tutti i tessuti, ma soprattutto all'iterno di ossa, muscoli e cervello. È estremamente importante per dare la giusta energia alle cellule, stabilizzare le membrane e per aiutare i muscoli a rilassarsi.

Non è un farmaco, perciò viene spesso ignorato

L’elenco dei sintomi della carenza di magnesio è lungo e quando si presentano spesso le persone cercano aiuto in farmacia inutilmente. Il magnesio non è un farmaco e non viene consigliato abbastanza, anche se molte volte basterebbe per ridurre i sintomi di depressione, mal di testa cronici, stitichezza, stanchezza cronica, ansia, irritabilità, dolori muscolari e mestruali, crampi, sindrome premestruale ecc.

La carenza di magnesio è preoccupante

La ragione per cui molte persone soffrono di carenza di magnesio, e non lo sanno nemmeno, è l’alimentazione ricca di farina bianca, carne e latticini. I livelli di magnesio diminuiscono anche per colpa dell'eccesso di alcool, sale, caffè, acido fosforico presente in varie bibite, stress prolungato e intenso, mestruazioni eccessive, diuretici, antibiotici e altri farmaci.
La situazione si complica ulteriormente con il fatto che il magnesio ha uno scarso assorbimento e viene facilmente eliminato dall’organismo.

Come combattere la carenza di magnesio

Se si soffre di qualsiasi sintomo tra quelli citati o se si è molto attivi mentalmente e fisicamente, il magnesio è fondamentale. Ecco come fare per assumerne la dose giusta:

1. Limitarne l'eliminazione dal corpo

  • evitare caffè, sale, zucchero e alcool,
  • imparare a rilassarsi,
  • verificare con il medico se qualche farmaco, tra quelli assunti, provoca la carenza di magnesio (ad esempio i diuretici).

2. Mangiare cibi ricchi di magnesio

  • germe di grano,
  • mandorle,
  • grano saraceno,
  • miglio,
  • fichi,
  • datteri,
  • aglio.

3. Assumere un integratore

Bisogna sapere che la maggior parte delle persone, quotidianamente, non raggiunge il fabbisogno corretto di magnesio! Per questo è altamente consigliato utilizzare un integratore per essere più sicuri e stare bene.

Siamo sicuri che l’assunzione regolare di 1 bustina al giorno di Avenobo Bluemag possa migliorare significativamente lo stato di salute e lo stato d’animo. La nostra forma superiore di citrato di magnesio contiene 300mg di magnesio e ha una biodisponibilità del 90%.