Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
I capelli sono quotidianamente esposti ai fattori esterni: inquinamento atmosferico, sole, vento e polvere … Tutto ciò porta i capelli ad ingrassarsi più velocemente. Aggiungiamo anche la genetica, i farmaci, la dieta, una cura non appropriata, cambiamenti ormonali e lo stress.
Ogni capello ha un ghiandola che produce il sebo. Il sebo si prende cura della luminosità e dell’idratazione del capello, impedendo la secchezza e le screpolature.
A volte accade che le ghiandole incominciano a produrre troppo grasso e i nostri capelli assumono un aspetto unto molto rapidamente. Se il grasso ostruisce la radice dei capelli, potremmo notare anche la perdita eccessiva e la forfora.
Le maschere che possiamo fare a casa sono la soluzione più economica e tante volte riusciamo a risolvere il problema.
Il trattamento con il succo di limone è ideale per i capelli grassi.
Mescola il succo di due limoni in un po’ d’acqua tiepida e massaggia uniformemente nel cuoio capelluto. Lascia agire per un minuto o due e sciacqua normalmente.
Puoi usare anche l’aceto di mele con qualche goccia di olio essenziale (lavanda, rosmarino o ylang ylang).
Mescola due tuorli, un cucchiaino di miele e un cucchiaini di succo di limone. Applica sui capelli asciutti e lascia in posa per circa 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.
Il prezzemolo è una ricca fonte di minerali, vitamine e antiossidanti. Spesso viene usato per la preparazione delle bevande disintossicanti, ma le sue proprietà sono benefiche anche per i capelli.
Hai bisogno di 100g di prezzemolo tritato, un cucchiaino di crema per la pelle grassa e 2 cucchiai di olio di ricino. Mescola gli ingredienti e massaggia il tutto nel cuoio capelluto. Lascia in posa per circa mezz’ora e risciacqua con aceto. Per il lavaggio utilizza uno shampoo delicato.
Non utilizzare acqua troppo calda quando lavi i capelli – l’acqua calda stimola ulteriormente la produzione del sebo.
Limita l’uso del balsamo – applicalo solo sulle punte dei capelli.
Le ghiandole sono attive soprattutto durante la notte, perciò sarà più efficace lavare i capelli la mattina.
Â