Manca il magnesio? 7 segni che te lo fanno scoprire

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

Manca il magnesio? 7 segni che te lo fanno scoprire

05/giu/2015

I sintomi da carenza di magnesio possono verificarsi in diversi modi. Crampi muscolari, mancanza di sonno o la continua sensazione di stanchezza … Probabilmente necessiti di magnesio! 

Non riesci ad addormentarti?

Una dose di magnesio prima di coricarsi può prevenire l’insonnia. Il magnesio migliora anche la qualità del sonno – nel caso di carenza di magnesio ci svegliamo sempre stanchi, come se non avessimo chiuso occhio.

Crampi muscolari?

Questo è uno dei sintomi più diffusi: i crampi, debolezza e tensione muscolare. Senti spesso la pesantezza dopo aver camminato un po’ o dopo aver fatto qualche esercizio fisico? Probabilmente manca il magnesio. Anche lo stress lo consuma in modo incredibile – quasi tutto il magnesio assunto con il cibo viene espulso dal corpo.

Il magnesio marino viene assorbito subito nel sangue. 100% del fabbisogno giornaliero in 1 capsula!

Mal di testa quasi ogni giorno?

Ci sono diverse cause per i mal di testa. Possono verificarsi come risultato di basso livello di magnesio nel cervello.

Stanchezza e irritabilità durante la giornata?

La continua sensazione di stanchezza non è solo frustrante, ma è un sintomo di carenza di magnesio. Il magnesio facilita la produzione di energia, migliorando così la conversione di glucosio nel siero di adenosina trifosfato (ATP). In parole povere: mantenendo i livelli giusti di magnesio possiamo essere più attivi. Con la giusta dose di magnesio riduciamo l’irritabilità e l’ansia.

Osteoporosi?

Sappiamo che il magnesio è importante per la salute muscolare, ma è importante anche per la salute delle ossa. L’osteoporosi può verificarsi a causa di bassi livelli di magnesio. Fino a 64% del magnesio nel corpo si concentra nelle ossa!

Asma?

Sapevi che l’asma può verificarsi a causa di carenza di magnesio? Il magnesio può ridurre la broncocostrizione associata ad asma rilassando la muscolatura liscia attorno ai bronchi.

Il tuo partner ha problemi con la prostata?

La carenza di magnesio può causare l’eiaculazione precoce e prostatite cronica. 


Il magnesio marino viene assorbito subito nel sangue. 100% del fabbisogno giornaliero in 1 capsula!