Malfunzionamento della tiroide? Forse nemmeno lo sai!

Non dimenticarti: consegna GRATIS sopra 50€ di spesa!

Malfunzionamento della tiroide? Forse nemmeno lo sai!

20/ott/2017

Fai sport e mangi sano ma non riesci a perdere peso? Anzi, i chili aumentano pur non avendo cambiato alimentazione e facendo regolare attività fisica? La causa potrebbe essere la tiroide lenta.

L'ipotiroidismo

Se la tiroide – la ghiandola a forma di farfalla posta al centro del collo ha una funzione lenta e non produce abbastanza ormone TSH, rallentano anche le altre funzioni del nostro corpo, tra cui il metabolismo basale. Il metabolismo basale è l'energia che il nostro corpo consuma per le funzioni basali, come battito cardiaco, digestione, respirazione, funzione cerebrale ecc.

Tra i sintomi dell'ipotiroidismo c'è in primis l'aumento di peso o l'impossibilità di dimagrire pur stando a dieta e facendo attività fisicapolpacci gonfimani e piedi freddi, tendenza al doppio mentocapelli e unghie fragilistanchezza mattutina, livelli di colesterolo alti, e altro.

In caso di sospetto di ipotiroidismo, si consiglia di fare un semplice esame del sangue. Il medico determinerà se la causa della tiroide lenta è solo la mancanza di iodio o se si tratta di una malattia, come la tiroidite di Hashimoto.

I sintomi non sono sempre notevoli

La sensazione di stanchezza e la mancanza di energia è un sintomo che viene attribuito a diverse condizioni, tra l’altro anche agli ormoni tiroidei. Se ti senti stanca anche dopo un lungo riposo, forse la tua tiroide ti sta dicendo che non funziona bene. La stanchezza è uno dei sintomi più importanti del malfunzionamento della tiroide.

Il tuo appetito non è come dovrebbe essere

L’appetito aumentato è uno dei sintomi del ipertiroidismo, la condizione durante la quale troppi ormoni tiroidei influiscono sul senso di fame. Dall’altra parte l’ipotiroidismo influisce sugli nostri sensi come ad esempio il gusto e l’odore.

Caduta dei capelli

Capelli secchi senza splendore sono uno dei sintomi dell’ipotiroidismo. Un numero troppo basso degli ormoni tiroidei può inibire la crescita dei capelli il che può portare alla caduta. E non solo dei capelli ma anche altri peli del corpo come le sopracciglia. La maggior parte delle persone non si accorge nemmeno della caduta dei capelli.

Sei aumentata di peso durante la notte?

Forse la causa dei chili in più è proprio la tiroide. Mangi lo stesso di prima, fai esercizio fisico ma i chili si accumulano lo stesso? La causa potrebbe essere l’ipotiroidismo. Se invece non riesci ad aumentare di peso forse soffri dell’ipertiroidismo.

Un supporto per la tiroide in forma di integratore 100% naturale

Tutto ciò di cui una donna ha bisogno!

  • favorisce il benessere generale
  • promuove la salute cutanea per una pelle elastica e unghie sane
  • favorisce l’equilibrio del funzionamento della tiroide

Con 1 capsula al giorno ritrovi la tua linea ideale e il benessere generale

Prova Tirolux! Ordina ora e ricevi due confezioni di TiroLux a prezzo scontato -30%! Approfitta di questa offerta esclusiva!