Carrello vuoto?
Possiamo supporre che ciò sia dovuto al fatto che non hai visto le nostre ultime offerte
Sensilab utilizza i cookies su tutti i suoi siti web, i quali non salvano i tuoi dati personali. Alcuni cookies potrebbero essere già attivi. Procedendo con la navigazione sul sito acconsenti automaticamente al loro utilizzo.
Contattaci online o chiama il 029 29 63 461
100% garanzia soddisfatti o rimborsati
Spedizione gratis sopra 50 €
Fai sport e mangi sano ma non riesci a perdere peso? Anzi, i chili aumentano pur non avendo cambiato alimentazione e facendo regolare attività fisica? La causa potrebbe essere la tiroide lenta.
Se la tiroide – la ghiandola a forma di farfalla posta al centro del collo ha una funzione lenta e non produce abbastanza ormone TSH, rallentano anche le altre funzioni del nostro corpo, tra cui il metabolismo basale. Il metabolismo basale è l'energia che il nostro corpo consuma per le funzioni basali, come battito cardiaco, digestione, respirazione, funzione cerebrale ecc.
Tra i sintomi dell'ipotiroidismo c'è in primis l'aumento di peso o l'impossibilità di dimagrire pur stando a dieta e facendo attività fisica, polpacci gonfi, mani e piedi freddi, tendenza al doppio mento, capelli e unghie fragili, stanchezza mattutina, livelli di colesterolo alti, e altro.
In caso di sospetto di ipotiroidismo, si consiglia di fare un semplice esame del sangue. Il medico determinerà se la causa della tiroide lenta è solo la mancanza di iodio o se si tratta di una malattia, come la tiroidite di Hashimoto.
La sensazione di stanchezza e la mancanza di energia è un sintomo che viene attribuito a diverse condizioni, tra l’altro anche agli ormoni tiroidei. Se ti senti stanca anche dopo un lungo riposo, forse la tua tiroide ti sta dicendo che non funziona bene. La stanchezza è uno dei sintomi più importanti del malfunzionamento della tiroide.
L’appetito aumentato è uno dei sintomi del ipertiroidismo, la condizione durante la quale troppi ormoni tiroidei influiscono sul senso di fame. Dall’altra parte l’ipotiroidismo influisce sugli nostri sensi come ad esempio il gusto e l’odore.
Capelli secchi senza splendore sono uno dei sintomi dell’ipotiroidismo. Un numero troppo basso degli ormoni tiroidei può inibire la crescita dei capelli il che può portare alla caduta. E non solo dei capelli ma anche altri peli del corpo come le sopracciglia. La maggior parte delle persone non si accorge nemmeno della caduta dei capelli.
Forse la causa dei chili in più è proprio la tiroide. Mangi lo stesso di prima, fai esercizio fisico ma i chili si accumulano lo stesso? La causa potrebbe essere l’ipotiroidismo. Se invece non riesci ad aumentare di peso forse soffri dell’ipertiroidismo.
Tutto ciò di cui una donna ha bisogno!
Con 1 capsula al giorno ritrovi la tua linea ideale e il benessere generale
Prova ThyroLux! Ordina ora e ricevi due confezioni di ThyroLux a prezzo scontato! Approfitta di questa offerta esclusiva!
Prodotti per te